Al termine del pirotecnico derby tra Romagnano e Mulazzo con botta e risposta delle due compagini che muovono la classifica, in virtù del punticini solo il team di mister Michele Dati esce dalla griglia dei play out. Mentre i lunigianesi di bomber Occhipinti (altre due sigilli) e compagni rimangono nella zona rossa in compagnia dei “cugini” del Serricciolo usciti ancora sconfitti tra le mura amiche. Nonostante tutte queste “avversità ” e risultati poco felici la classifica è molto corta dalla zona rossa e vicinanze al girone degli spareggi ci sono tre punti dove sono racchiuse ben sei squadre.
La domenica appena conclusa ha premiato il team di mister Stefano Strata per aver raggiunto più volte i padroni di casa, tre gol nella prima frazione e altrettanti nel secondo tempo. Nonostante alcuni infortuni e la rosa risicata dei rosso blu la squadra ha saputo mettere in mostra per lunghi tratti il “suo” valore, in attesa di momenti migliori.
Come si è visto in questo primi quarto di campionato il coefficiente di difficoltà del girone è elevato in quanto ci sono molte squadre attrezzate non solo tecnicamente in lotta per puntare alla vittoria finale. Per il Mulazzo da segnalare quasi ogni partita l’apporto dell’attaccante Simone Occhipinti (classe 1986) che firma con costanza gol decisivi per la causa della squadra. In casa del Romagnano è arrivato il primo pareggio interno e della stagione, divisone dei punti al termine di una sfida tra due squadre che cercavano entrambe bottino pieno per uscire dalle sabbie mobili degli spareggi per non retrocedere. A segno per il Romagnano i nuovi arrivati in casa amaranto-azzurro Federico Barbetti (2°centro in stagione) Alessio Panaino e Giacomo Mancini senza contare le assenze di alcuni elementi importanti fermi ai box da settimane, un nome su tutti Gabriele Doretti per il reparto offensivo.
Il percorso delle due compagini prosegue con due delicate esterne, per i lunigianesi alla seconda trasferta consecutiva sul campo del Folgor Marlia terza forza del girone, mentre per il Romagnano l’insidioso impegno a Borgo a Mozzano contro il Corsagna. Infine altra domenica di “passione” per il Serricciolo, dopo il colpaccio a Pistoia il team di mister Borghetti cade in casa contro il Forte dei Marmi.
Come di consueto ogni post partita il commento del d.s. giallo blu Mirko Ruffini presenta un sintetico e reale bilancio del match: “A differenza delle due sconfitte precedenti maturate contro due compagini al nostro livello. La sconfitta con il Forte dei Marmi ci sta tutta perché avvenuta contro una grande squadra composta da giocatori di livello per la categoria,comunque molto ben giocata anche dal Serricciolo. A dispetto di un risultato che definirei eccessivo, la differenza l’hanno fatta i singoli, dove i loro sono riusciti a concretizzare mentre i nostri, malgrado le numerosi occasioni non hanno fatto altrettanto. Chiudo ricordando che Ceragioli sul 2-1 ha compiuto un autentico miracolo togliendo dall’incrocio dei pali un gran tiro di Lisi. Fosse entrata magari parlavamo di un buon pareggio”.