domenica 26 Maggio 2024

Il secondo incontro di #IOVIVOINLUNIGIANA

Sei nato in Lunigiana e ci hai sempre vissuto? Sei un vero autoctono! Sei venuto ad abitarci da poco, oppure ci vivi da trent’anni? Molto probabilmente fai parte dei foresti. La relazione tra chi vive in un luogo da sempre o da chi ci si è trasferito in un momento della sua vita è di amore e odio, un rapporto tra vicini che necessitano l’uno dell’altro ma spesso fanno difficoltà ad accettarsi.

Sarà questo il tema del secondo incontro di #iovivoinlunigiana, un gruppo di cittadini provenienti da vari paesi della Lunigiana animati dal desiderio di trovare nuovi modelli di sviluppo del loro territorio che agevolino la residenzialità. Il primo incontro si era tenuto a Fosdinovo e in quella sede era emerso il desiderio di affrontare il tema principe di questa seconda serata, in programma Giovedì 18 Aprile alle ore 21:00 a Mulazzo al Palazzo comunale dell’Arpiola.

Due ospiti di eccezione animeranno la serata: Giovanni Teneggi, esperto di cooperative di comunità, e Maria Molinari, antropologa. La serata vuole essere un momento di scambio di esperienze vissute nelle proprie comunità e chissà…magari è la volta buona che si torna a casa con la ricetta per far andare tutti d’accordo alla prossima riunione di paese.

Sarà possibile il collegamento online al link Zoom https://us06web.zoom.us/j/ ID riunione: 852 5829 3257.
Per maggiori informazioni Andrea Angella 393 0954122 oppure Benedetta Dadà 335 1602959.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights