giovedì 23 Maggio 2024

Il 3 maggio arriva la nuova canzone di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, noto cantautore e polistrumentista originario della nostra provincia, due volte vincitore in varie categorie al Festival di Sanremo, ha annunciato il lancio di un nuovo singolo inedito intitolato “Frutta malinconia” (BMG). Il brano sarà disponibile sulle radio e sulle piattaforme digitali a partire dal venerdì 3 maggio.

Una caratteristica peculiare di “Frutta malinconia” è l’utilizzo di un campione vocale di Giorgio Gaber (con gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber ed Edizioni Curci), estratto da una versione live di “Destra-sinistra”.

Sul brano Francesco ha detto:

Viviamo in uno scenario che tendenzialmente ci porta a desiderare quello che non abbiamo ed essere quello che non siamo. Per vivere il presente con intensità emotiva non ci resta che crogiolarci in una malinconia terapeutica, nei ricordi belli e brutti, ma che rendono vere le emozioni del momento. Citando il grande autore Gabriel García Márquez: Ciò che conta nella vita non è quello che ti succede ma quello che ricordi e come lo ricordi”.

Prodotto da KatooFrutta malinconia contiene un campionamento della voce di Giorgio Gaber, per concessione della Fondazione Giorgio Gaber ed Edizioni Curci. È stata estratta da una versione live di Destra-sinistra.

Frutta malinconia sarà presentata in tour. Per ora sono stati annunciati tre concerti: 19 dicembre, Forum di Assago (Milano); 15 marzo, Mandela Forum di Firenze; 22 marzo, Kione Arena di Padova.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights