giovedì 23 Maggio 2024

Sarzana, due arresti per droga e furto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, nello scorso fine settimana, hanno effettuato una serie di controlli che si sono conclusi con il deferimento, in stato di arresto, di alcune persone.

Nella notte di sabato 21 aprile, durante un servizio di controllo del territorio, è stato tratto in arresto un 39enne di origini magrebine notato dai militari nel centro di Sarzana, nei pressi del cinema, area molto frequentata dai giovani della zona. L’uomo, in conseguenza del particolare atteggiamento, veniva sottoposto a perquisizione personale che consentiva il sequestro di 7 grammi di cocaina, suddivisa in altrettante dosi, nonché della somma di 190,00 euro ritenuta il provento dell’attività illecita.

Il provvedimento è stato convalidato presso il Tribunale della Spezia con conseguente sottoposizione all’obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta presso il supermercato Ipercoop per un furto. I militari hanno quindi controllato un 28enne di origine marocchina che, poco prima, aveva rubato alcune bottiglie di alcolici. Il giovane, adiratosi, ha reagito con calci, sputi e spintoni nei confronti dei Carabinieri che lo hanno immobilizzato, grazie all’aiuto di un secondo equipaggio, e trovato in possesso di un taglierino di grosse dimensioni. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato, porto di taglierino, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Questa mattina, davanti al giudice del Tribunale della Spezia, è stato convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights