giovedì 23 Maggio 2024

Calcio, promozione: inaspettato KO interno della Pontremolese

La Pontremolese perde anche contro il San Piero a Sieve, il decimo stop stagionale, e ora, pur essendo ancora in quinta posizione, è tagliata fuori dagli spareggi a causa dei 10 punti di svantaggio dalla seconda, Real Cerretese.

Una prestazione al limite del surreale quella messa in campo dall’undici azzurro, che nel primo tempo ha giocato sotto ritmo, con la percezione fra il pubblico e dirigenza, di una mossa studiata per ovviare alla mancanza di alternative di esperienza in panchina, imbottita di classe 2006 e 2007 e con un secondo tempo da giocarsi all’arrembaggio, vista l’importanza della posta in palio.

Invece anche nel secondo tempo il nulla cosmico, con un’unica conclusione a rete dalla lunga distanza di Bresciani ben parata dall’estremo ospite. Il San Piero a Sieve sfrutta una clamorosa topica dell’assistente di linea che non vede un ciclopico fuorigioco e mette a segno la rete della vittoria.

Con il senno di poi, visti i risultati, anche un pareggio sarebbe stato importante, ma francamente presentarsi agli spareggi nella condizione vista al “Lunezia” sarebbe stato inutile. La matematica ancora non condanna, con l’intreccio delle prossime gare con la salvezza diretta che coinvolge Settimello, prossima avversaria, e Dicomano, opposto alla Real Cerretese, ma la sensazione è che nell’ambiente azzurro vi sia già stata la resa ad una stagione da dimenticare in fretta.

Verified by MonsterInsights