martedì 16 Luglio 2024

Si chiude a Licciana Nardi Serate Lunigianesi 2023

Venerdì 29 settembre alle ore 21.00, si chiuderà il ciclo di incontri di storia locale che ha attraversato, nel periodo compreso tra luglio e settembre, 13 comuni della Lunigiana. Serate Lunigianesi, questo il nome della rassegna, farà quindi tappa a Licciana Nardi nel meraviglioso Castello della Bastia dove il Prof. Giuseppe Benelli parlerà di “Annetta Malaspina della Bastia la donna più bella della corte di Parma”

L’iniziativa è frutto della storica collaborazione tra l’Istituto Valorizzazione Castelli, Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche e etnografiche della Lunigiana, i Comuni soci I.V.C. e la Provincia di Massa-Carrara. Nate allo scopo di avvicinare i residenti alla conoscenza dei propri luoghi e delle proprie origini portando la storia nelle piazze, nei sagrati e nelle aie, le Serate Lunigianesi sono diventate un appuntamento  da non perdere per tutti coloro che, richiamati dai temi, dalla competenza dei relatori nonché dalle suggestive atmosfere create dai luoghi sedi delle conferenze, di anno in anno continuano ad aggiungersi ad un sempre più numeroso pubblico di affezionati.

In considerazione del numero limitato dei posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando ai numeri della Segreteria I.V.C.

Per qualsiasi informazione e per le prenotazioni contattare la Segreteria I.V.C. dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12:30, al 0585-816524, oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@istitutovalorizzazionecastelli.it

Per il programma completo visitare www.istitutovalorizzazionecastelli.it .

Articoli Simili