Giro di letture dei contatori dell’acqua a Pontremoli: le letture interesseranno circa 6000 utenze e termineranno entro la prima settimana di agosto.
I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di GAIA sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell’utente i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente.
L’utente può effettuare l’autolettura
Da Regolamento, il Gestore è tenuto a effettuare due giri di letture l’anno, ma anche l’utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell’anno. In alternativa è possibile anche fare l’autolettura via sms, inviando un messaggio al numero 3385009884 nel formato “codice cliente- spazio – lettura” (costi a seconda del proprio piano tariffario). Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l’autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva.
L’autolettura consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta.
GAIA S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: per la Consulenza agli utenti il numero gratuito da fisso 800-223377 e il numero verde 800-234567 per emergenze e guasti. Invitiamo gli utenti anche a seguirci sui social, costantemente aggiornati con informazioni utili e guide pratiche.