giovedì 23 Maggio 2024

Fivizzano: lavori in corso sulla rete idrica a Bardine di San Terenzo

Un importante intervento, pari a circa 80mila euro di investimento da parte del Gestore idrico GAIA S.p.A., è attualmente in corso sulla rete acquedotto di Bardine di San Terenzo, frazione del comune di Fivizzano, e riguarda la sostituzione di due tratti di condotte, di 150 metri ciascuna, che si trovano nei pressi del ponte sul torrente Pesciola.

Nello specifico, le operazioni si stanno svolgendo su una condotta di adduzione che, distaccandosi dall’acquedotto della Tecchia rifornisce il serbatoio del paese di San Terenzo, e su una condotta distribuzione che, partendo dal serbatoio di Bardine, alimenta le utenze dell’omonima frazione.

Nel contempo, è previsto anche il rinnovo di tutti gli allacci presenti sul tratto della rete oggetto dell’intervento.

Le operazioni si concluderanno entro la fine del mese di luglio, ad esclusione del tappeto di usura programmato con un secondo intervento a seguito del naturale assestamento dei ripristini.

Il Presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle ha dichiarato: “Stiamo lavorando a Bardine San Terenzo per sostituire le tubazioni esistenti ormai vetuste e soggette a perdite e posarne di nuove che garantiranno un notevole miglioramento della qualità del servizio idrico, anche per ciò che riguarda le criticità legate alla scarsità di risorsa durante i mesi più caldi. Un intervento importante, per tutte le utenze coinvolte, portato avanti in sinergia con l’Amministrazione Comunale e restando sempre in ascolto della comunità”.

Il Sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti ha dichiarato: “Ringrazio GAIA S.p.A. e il suo Presidente che, anche in questa occasione, ha ascoltato le richieste della nostra Amministrazione, per un intervento necessario a garanzia della fornitura di acqua agli abitanti della frazione di Bardine. Questa collaborazione sempre più fattiva tra GAIA S.p.A. e l’Amministrazione Comunale di Fivizzano è l’essenza naturale per l’erogazione di servizi volti all’efficienza e alla qualità.”

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights