mercoledì 11 Dicembre 2024

Pontremoli, chiuso il ponte Zambeccari, l'opposizione "Città tagliata in due"

“Adesso servono soluzioni immediate e controlli sulle altre opere pubbliche. È una ferita grande vedere la città divisa in due dall’incapacità e dall’irresponsabilità del sindaco e dell’Amministrazione”. A dirlo sono i consiglieri di opposizione pontremolesi: Elisabetta Sordi, Umberto Battaglia, Matteo Bola e Francesco Mazzoni.

“Se fossero intervenuti quando era il momento, i cittadini e i commercianti non subirebbero altri gravi disagi: in un momento in cui dovrebbero essere aiutati a ripartire si trovano a pagare le conseguenze di una gestione dissennata del Comune”.

“Lo dicono gli atti – proseguono i consiglieri -, le interrogazioni presentate in consiglio comunale dal 2013, le false rassicurazioni che il sindaco e Ferri davano al consiglio senza aver niente in mano. Ci auguriamo che i disagi durino il meno possibile e che la situazione torni presto alla normalità: adesso, dopo anni e anni di errori, ci vogliono risposte, subito.
Chiediamo al Sindaco e all’Amministrazione di mettere mano immediatamente alla viabilità.
Se viene meno una delle arterie principali della città la viabilità deve essere ripensata.
Diversamente Pontremoli è al collasso”.

“L’incuria e l’indifferenza dimostrata dal sindaco e dall’Amministrazione sul ponte Zambeccari impongono un ragionamento e verifiche urgenti su tutto il patrimonio pubblico e sulle opere del territorio comunale. Sullo Zambeccari – conclude il gruppo di consiglieri -, visto che l’Amministrazione ha portato la questione a questa triste conclusione, almeno adesso faccia un’operazione radicale e investa su un intervento immediato, veloce e urgente per restituire il ponte alla città”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli