Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano

È partita la liquidazione degli indennizzi alle imprese agrituristiche toscane ammesse ai contributi previsti dalla sottomisura 21.1 “Eccezionale aiuto temporaneo per l’agriturismi e fattorie didattiche particolarmente colpiti dalla crisi covid”. 

La misura prevede il pagamento una tantum di un indennizzo volto a sostenere la liquidità aziendale delle imprese così da sostenere la continuità delle loro attività. 

È previsto che entro la fine della settimana vengano liquidate 1700 aziende per le quali si sono conclusi i controlli obbligatori. Ed entro la fine di aprile sia completata la liquidazione della totalità delle 4400 imprese che hanno richiesto l’indennizzo.

“Superata la fase della complessità dei controlli, la macchina è partita – ha detto la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi –  e potremo dare seguito alle liquidazioni in base ai criteri stabiliti”.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.