giovedì 23 Maggio 2024

A Fivizzano sarà Monia Leonardi a sfidare Gianluigi Giannetti

Dopo la rinuncia da parte di Michael Santini, sembra essere spuntato un nuovo nome in grado di mettere d’accordo i principali antagonisti alla rielezione di Gianluigi Giannetti a sindaco di Fivizzano.

Si tratta di Monia Leonardi, originaria di Monte dei Bianchi, il cui compagno è un noto viticoltore della zona. La sua candidatura arriva dopo qualche settimana di incertezza, dopo che era arrivato il nome di Santini che aveva messo tutti d’accordo, sia nelle liste civiche che nei partiti di centro destra che si erano espressi positivamente anche a livello provinciale.

Giannetti parte con una squadra rimaneggiata ma rodata, con il sostegno, questa volta, anche dell’ex sindaco di Casola Riccardo Ballerini incluso proprio nella lista che si presenterà alle elezioni.

Con un mese e mezzo per far conoscere i propri programmi, Leonardi parte leggermente in salita, ma può contare su una base che – sommando i voti per le liste di Domenichelli e di Moscatelli – nel 2019 aveva ottenuto un’ottima percentuale di preferenze.

Il sindaco uscente, dal canto suo, è almeno un anno che manifesta la sua presenza e i suoi progetti per Fivizzano e per l’Unione dei comuni, di cui è presidente, attraverso i social. Potrà questa sua propensione portarlo a mantenere salda la guida del comune?

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Verified by MonsterInsights