Saranno tre i nuovi corsi di fotografia per un modo nuovo di pensare la “materia” e trasmetterla agli altri. Dal 23 novembre a Sarzana e, volendo, online: introduzione alla fotografia, fotografia di ritratto e still life, per tre programmi distinti, teorici ma soprattutto pratici, e poi brevi, mirati, efficaci.
Pensati nella nuova struttura a tre puntate, fatta di studio e trasmissione di conoscenze ma anche e prevalentemente pratica e revisioni, saranno condotti dai fotografi professionisti Davide Marcesini e Jacopo Grassi con l’obiettivo di rendere la fotografia accessibile a molti – anzi a tutti. Come? Proponendosi come percorsi chiari e molto definiti nei tempi, nei contenuti, negli obiettivi. Limitati nel numero di partecipanti, nell’impegno e nei costi. Non per questo meno capaci – grazie agli stessi programmi, alla qualità dei contenuti, ai docenti – di dare tutte le nozioni e competenze utili. Integrati da diversi benefit quali: consulenze tech (grazie alla collaborazione con Infotech RCE La Spezia), revisioni successive online, convenzioni per stampe tipo fine art (Fotoreporter) e (sempre da RCE) fotocamere e strumentazioni. L’idea è quella di rivedere in toto l’idea di fare e imparare fotografia perché queste competenze siano trasversalmente diffuse ed a prescindere dalle motivazioni.
Per questo i primi programmi (introduzione alla fotografia e fotografia di ritratto) sono rivolti tanto a fotoamatori, curiosi, appassionati, desiderosi di migliorare o sperimentare o semplicemente trovare nuovi hobby, quanto a professionisti e giovani intenzionati ad acquisire le competenze necessarie a realizzare buone immagini e buoni ritratti – skill fondamentali in un mondo che ormai parla sempre più per immagini. Il terzo – quello di still life – guarda inoltre a tutti coloro che abbiano bisogno di creare e-commerce o vetrine digitali offrendo ai partecipanti tutto ciò che serve per realizzare e veicolare fotografie efficaci di prodotti ed oggetti.
Iscrizioni quasi in chiusura per i primi due corsi. Tutti i programmi sono già online. Per informazioni visitare la pagina web oppure contattare l’associazione: 3662075313 – info@spazifotografici.it.