Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Sarzana erano impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
In pieno centro cittadino, in una piazza gremita di giovani e caratterizzata da un consistente afflusso di persone per il consueto mercato settimanale, hanno notato un giovane cittadino marocchino, risultato poi essere senza occupazione e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, mentre cedeva furtivamente un involucro in cambio di denaro a un giovane della zona, a sua volta già noto come assuntore di sostanze psicotrope.
I militari sono riusciti a bloccare i due, verificando che all’interno dell’involucro era contenuta una dose di cocaina pronta all’uso.
Il cittadino marocchino 29enne è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. La cocaina è stata invece sequestrata.
L’arrestato, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso stamattina in Tribunale per l’udienza direttissima. Nel frattempo, dai riscontri delle impronte digitali è emerso che a suo carico risultava da eseguire un ordine di carcerazione per cumulo pene a seguito di varie condanne. Dopo l’udienza è stato così portato in carcere alla Spezia per scontare la pena.