lunedì 26 Settembre 2022

Podenzana: lavori per la riqualificazione dell’impianto idrico-fognario e della viabilità in via Faito

Iniziati a Podenzana i lavori di riqualificazione dell’impianto idrico e fognario e messa definitivamente in sicurezza la viabilità comunale in via Faito.

“E’ un’opera che conclude un importante progetto di prevenzione contro il dissesto idrogeologico di un intero versante, tra i più presidiati del nostro territorio comunale”, spiega il sindaco Marco Pinelli.

“La difesa dei nostri territori collinari, fragili dal punto di vista idrogeologico, non può che partire da una corretta regimazione delle acque. Siamo partiti da monte nelle frazioni di Posticcio e Ceresedo, ferite da un grave evento franoso, per poi scendere a valle.

Gli interventi in atto prevedono opere di regimazione delle acque, che consentiranno la corretta raccolta e deflusso delle acque meteoriche verso la Strada Provinciale, la riqualificazione dell’impianto idrico – fognario, con la sostituzione delle condutture e la messa in sicurezza della viabilità comunale in via Faito, con l’allargamento della strada nei primi trenta metri, che consentirà un miglioramento della visibilità e renderà più sicuro l’innesto sulla Strada Provinciale. Terminati i lavori è prevista l’asfaltatura dell’intera carreggiata.

Un ringraziamo ai residenti – termina Pinelli – per la pazienza con la quale stanno sopportando i disagi che tali opere necessariamente comportano, Gaia S.p.A., le ditte esecutrici, Enel e i nostri uffici comunali”.

Ultime notizie

Sorpreso a rubare sul lungomare di Lerici, arrestato dai Carabinieri

Ieri pomeriggio, sul Lungomare di Lerici, un cittadino di origine marocchine, pluripregiudicato, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato. L’uomo, in compagnia...

Lavori sulla linea ferroviaria La Spezia – Parma

Sono in programma, dalle ore 23.30 di venerdì 23 alle 4.40 di lunedì 26, lavori di manutenzione sulla linea Pontremolese La Spezia – Parma...

Condannato a 7 anni di reclusione, arrestato ad Ameglia dalla Polizia

È stato tratto in arresto in esecuzione di un ordine che dispone la carcerazione emesso ieri dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte...
it_ITItalian