Iniziati a Podenzana i lavori di riqualificazione dell’impianto idrico e fognario e messa definitivamente in sicurezza la viabilità comunale in via Faito.
“E’ un’opera che conclude un importante progetto di prevenzione contro il dissesto idrogeologico di un intero versante, tra i più presidiati del nostro territorio comunale”, spiega il sindaco Marco Pinelli.
“La difesa dei nostri territori collinari, fragili dal punto di vista idrogeologico, non può che partire da una corretta regimazione delle acque. Siamo partiti da monte nelle frazioni di Posticcio e Ceresedo, ferite da un grave evento franoso, per poi scendere a valle.
Gli interventi in atto prevedono opere di regimazione delle acque, che consentiranno la corretta raccolta e deflusso delle acque meteoriche verso la Strada Provinciale, la riqualificazione dell’impianto idrico – fognario, con la sostituzione delle condutture e la messa in sicurezza della viabilità comunale in via Faito, con l’allargamento della strada nei primi trenta metri, che consentirà un miglioramento della visibilità e renderà più sicuro l’innesto sulla Strada Provinciale. Terminati i lavori è prevista l’asfaltatura dell’intera carreggiata.
Un ringraziamo ai residenti – termina Pinelli – per la pazienza con la quale stanno sopportando i disagi che tali opere necessariamente comportano, Gaia S.p.A., le ditte esecutrici, Enel e i nostri uffici comunali”.