lunedì 27 Maggio 2024

Podenzana: due importanti interventi stradali conclusi

Montedivalli ha rappresentato per secoli il cuore della Lunigiana Storica; un nodo di congiunzione delle due principali strade di collegamento tra la Val di Vara e la Val di Magra.

“Oggi vogliamo Rivendicarne l’importanza non con proclami, ma con fatti concreti, frutto di programmazione ed impegno, che abbiamo voluto rappresentare, in una serata partecipata, alla popolazione presente. Presentazione alla quale ha partecipato il Presidente della Provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti, la Giunta del Comune di Podenzana, i Progettisti ed i Tecnici della Provincia che hanno illustrato progetti realizzati e quelli di prossima partenza”, a evidenziarlo è il sindaco di Podenzana Marco Pinelli.

“Un tratto di strada – prosegue il primo cittadino -, colpito negli ultimi anni da due chiusure risolte con due interventi di somma urgenza, che vede un investimento compessivo di euro 1.870.000”.

Due gli interventi conclusi: consolidamento del Versante a valle della Pieve di Sant’Andrea e messa in Sicurezza del Bivio di Accesso a Montedivalli, per 500.000 euro ad opera del Comune di Podenzana; consolidamento in somma urgenza del versante in località Boschetto ad opera della Provincia per 160.000.

Nel 2024, con inizio dei lavori previsto per fine giugno, sarà ristrutturato il Ponte di Attraversamento del Fossò Sant’Andrea per un Progetto della Provincia di € 210.000. Nei prossimi giorni avranno inizio le lavorazioni di Consolidamento del versante a Valle del Villaggio di Sant’Andrea e la messa in sicurezza di 350 metri lineari di strada Provinciale, per un progetto del valore complessivo di € 1.000.000.

“Ringrazio la Provincia ed il Presidente per la disponibilità – conclude Pinelli -, un lavoro sinergico che consentirà di riqualificare l’intero trattamento di strada sia da un punto di vista morfologico e idraulico, che dal punto vista del decoro”.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights