giovedì 12 Settembre 2024

Juniores regionale, sorridono gli azzurri della Pontremolese nell’ultima di campionato

Pontremolese-Massese 4-1

Pontremolese:Matteucci, Pennucci (46’ Tonello), Giromini (82’ Buccella), Barontini, Razzini, Agolli (73’ Barabino J.), Clementi, Bortolasi, Micheli, Vicari (79’ Barabino M.), Tavaroni (79’ Branca).A disp: Pagani, Frattallone, Benincasa, Mascia.All.: Lazzerini Tommaso

Massese:Leone G., Pangallo, Ciancianaini (55’ Agnesini), Bertacchini, Barattini, Alberti, Calanda (62’ Leone F.), Lezza (83’ Bianchi), Ricci, Bonati (73’ Tongiani), Bonini.A disp: Borghini. All.: Franchini Roberto

Arbitro: Di Legge di Pisa

Marcatori: 31’ Bonati (M), 64’ e 65’ Micheli (P), 72’ Vicari (P), 88’ Branca (P).

Note . Ammoniti: 28’ Pennucci (P), Angoli: 5-1

Pontremoli,

Con il risultato rotondo di 4 a 1 nel derby svoltosi  al Lunezia contro la Massese si è concluso un campionato splendido sia per il risultato sportivo con il secondo posto sia per il comportamento di ogni singolo giocatore. Hanno tutti contribuito nella costruzione del “gruppo” che è stata l’arma vincente per il raggiungimento dell’obiettivo che in partenza forse non era quello che è stato realizzato. Un plauso particolare all’allenatore Lazzerini al collaboratore Folloni ed alla dirigenza che ha seguito costantemente la squadra con collaborazione e senza mai creare pressione.

La partita ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, le grosse potenzialità di questa squadra che nonostante fosse andata in svantaggio nel primo tempo non ha mai mollato ma con costanza ed abnegazione da parte di tutti è riuscita a ribaltare il risultato in modo molto convincente.

Dopo essere passata in svantaggio c’è stata la svolta dell’incontro perché da quel momento in campo si è vista solo la squadra di casa che sul finire del tempo colpiva la traversa con un tiro di rara potenza di bomber Micheli  poi con due parate miracolose del portiere bianconero.

Nel secondo tempo dopo alcuni minuti di studio iniziava il monologo degli azzurri. Prima alcune occasioni che non portavano a nulla di fatto ma poco dopo iniziava lo show:

64’ su un tiro da fuori area di Tavaroni il portiere non tratteneva e Micheli era lesto ad insaccare da pochi passi il punto del vantaggio.

65’ lo stesso Micheli con un gran tiro a giro infilava senza che il portiere potesse intervenire.

72’ una azione bellissima che vedeva protagonista il neo entrato Vicari che addomesticava il pallone e di sinistro concludeva in rete sul palo più lontano.

88’ il nuovo entrato Branca alla fine di un batti e ribatti in area controlla, si gira e mette in rete.

Da quel momento iniziava la festa sia in campo che sugli spalti.

In questa stagione i lunigianesi possono solo recriminare per le due partite con la  San Marco Avenza.

Comunque grande campionato per la Pontremolese da qualsiasi parte lo si possa esaminare.