sabato 25 Maggio 2024

Restart chiude con il pluripremiato “Limone e caffè” degli Evasi

Mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 21, sul palcoscenico del Nuovo Cinema Garibaldi, in via Verdi a Carrara, sarà la Compagnia degli Evasi a chiudere la terza edizione della rassegna di teatro contemporaneo “RestArt!” organizzata dalla locale Compagnia teatrale A Ufo grazie alla disponibilità dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara, in collaborazione con F.i.t.a. Toscana, che si sono detti molto soddisfatti sia per le presenze di pubblico registrate, che per la qualità degli spettacoli proposti.

Gli Evasi metteranno in scena la commedia pluripremiata, “Limone e caffè”, vincitore del Premio Miglior Regia al Concorso Nazionale F. Rafanelli di Pistoia, 2° classificato al Concorso Nazionale di Mordano (BO), e finalista al Premio Nazionale Mecenate XL di Roma e al Festival Internazionale Kulturni Dom Castello di Gorizia. Una commedia romantica di 1h20m, per la regia di Simone Tonelli che introduce così lo spettacolo: “Liberamente tratta da “Ancora un attimo” di Massimiliano Bruno, da cui è stato tratto anche il film “Ti ricordi di me?” con Ambra Angiolini e Edoardo Leo, “Limone e caffè” è una commedia romantica con un taglio cinematografico: sono ben 64 i cambi scena a vista che danno un ritmo forsennato al lavoro. Lo spettacolo, a tratti veramente comico, narra le vicende di due giovani un po’ emarginati, Roberto e Beatrice, che si conoscono dalla psicoterapeuta. Lui è cleptomane e lei è narcolettica. Vivono affrontando insieme tutte le sfide che il destino para loro davanti. Limone e caffè sembrano inconciliabili come i caratteri, i sentimenti e le coscienze delle persone ma, qualche volta, con il giusto mix di amore e follia, si riesce ad assaporare anche un tale gelato. Tra furti, coppie in crisi, editori incapaci, amnesie, montagne russe, balletti sardi, sedute di gruppo e comportamenti disfunzionali, due dolci personaggi tentano di assaggiare la felicità, provando finalmente ad essere “normali” come gli altri”. In scena gli attori Nicoletta Croxatto, Elena Mele, Andrea Carli, Carolina Sani, Marco Balma, lo stesso Simone Tonelli, e la voce del piccolo Francesco Pontali.

Le prenotazioni per le tre date sono già aperte al numero 349.6759080 chiamate o whatsapp, oppure via e-mail a [email protected] e [email protected]. Biglietto intero € 12, ridotto € 10 per under 18, over 65, studenti under 30. Gratuito per gli accompagnatori di spettatori disabili.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights