giovedì 23 Maggio 2024

Debutto al Teatro degli Impavidi per il nuovo spettacolo dagli Evasi “Apericena Pochade”

Venerdì 17 maggio 2024 alle ore 21, a Sarzana presso il Teatro degli Impavidi, la Compagnia degli Evasi porterà in scena, in prima nazionale, il nuovo spettacolo “Apericena Pochade” cinquantatreesima produzione della compagnia castelnovese, uno spettacolo di spiccata attualità sociale.

Spettacolo scritto e diretto da William Cidale, uno dei fondatori della Compagnia degli Evasi, già allievo di Bob Marchese, Quelli di Grock, ed Enrico Bonavera, che così introduce lo spettacolo: “Dovete necessariamente accettare l’invito a questo apericena che vi offrirà portate diverse da quelle a cui siete abituati. Come primo avrete frizzi, lazzi, balletti, smorfie, unite da un ritmo indiavolato; per secondo politici corrotti ma vestiti casual; a seguire divi vanesi, ma di sinistra. E poi mogli generose e scollate, amanti engagés e affamés, funzionari ligi, agenti materne, e adolescenti dallo sguardo fiero rivolto verso il nulla. Per finire un bicchierino di fanatismo religioso come digestivo”.

Atto unico di un’ora e un quarto, fra risate comiche e grottesche, lo spettacolo segna il ritorno sulla scena del direttore artistico della compagnia, Alessandro Vanello: “La pochade è un genere di commedia, nata a Parigi sul finire del XIX secolo, strutturata su canovacci di vicende amorose, intrighi e colpi ad effetto. Il termine sembra derivare da pochard e poissard, personaggi volgari e burleschi del vaudeville”.

Un cast composto dagli attori storici della compagnia, Laura Passalacqua, Massimo Luongo, Carolina Sani, Elena Mele, Simone Tonelli, lo stesso William Cidale, Daria Pietrapiana, e con il debutto di Federico Marconi, e della giovane Emma Rescio. La prevendita è aperta, biglietti €13 intero, € 10 ridotto under 18, over 65, acquistabili su VIVATICKET, oppure prenotazione telefoniche al numero del Teatro Impavidi 346.4026006 dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00, anche il giovedì dalle 16:00 alle 19:00, inoltre alla biglietteria del Teatro, o scrivendo a [email protected]

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights