sabato 25 Maggio 2024

Amorese (FdI): dal governo 215mila euro per le infrastrutture della Lunigiana

“Sono 215 mila euro i finanziamenti destinati per la Lunigiana, in seguito all’approvazione della graduatoria degli interventi di messa in sicurezza e manutenzione delle strade comunali, ammessi nel ‘Fondo interventi stradali nei piccoli comuni'”, lo scrive, in una nota, il deputato apuano di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese.

Importanti sono anche le risorse previste nel decreto del Capo del Dipartimento per le opere pubbliche e le politiche abitative del ministero dei Trasporti. “Si tratta – precisa Amorese -, di 150 mila euro per Casola in Lunigiana, per la messa in sicurezza del ponte sul torrente Tassonaro e per interventi di consolidamento e adeguamento alle norme della viabilità nella frazione di Argigliano; più di 60 mila euro (65.340.000 euro) sono previsti anche per Villafranca in Lunigiana, nello specifico per la manutenzione straordinaria della pavimentazione di varie strade comunali”.

“Il governo Meloni continua a dare prova di attenzione a tutti i territori – sostiene il deputato di Fratelli d’Italia -, non mancando di garantire, in modo concreto, anche alle aree interne, strumenti e mezzi per interventi infrastrutturali di rilevante importanza per le comunità che vivono in quei comuni. In particolare, l’esecutivo ha recentemente assicurato alla Lunigiana risorse fondamentali non solo per le infrastrutture, ma anche destinate agli asili nido di quattro comuni, con un finanziamento di più di 2 milioni di euro”.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights