giovedì 23 Maggio 2024

“Il sorriso è la felicità”: a Fivizzano la presentazione del libro di Paolo Angelotti

Il prossimo 10 maggio, la Lunigiana ospiterà un evento speciale intitolato “Emozioni condivise”, dedicato alla presentazione del libro “Il sorriso è la felicità”, scritto da Paolo Angelotti. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Fivizzano e organizzato in collaborazione con la Società della salute e l’Aldi (Associazione Lunigianese Disabili), si propone di aprire un dialogo costruttivo sulla condizione dello spettro autistico.

L’incontro si terrà presso l’ex convento degli Agostiniani di Fivizzano, un luogo carico di storia che farà da cornice a dibattiti e riflessioni. Tra i relatori ovviamente l’autore Paolo Angelotti, la moderatrice Elina Armanetti, il direttore della Sds Marco Formato, il presidente dell’Aldi Paolo Bestazzoni, il sindaco Gianluigi Giannetti e il coordinatore sociale Angela Neri.

Durante l’evento, si discuterà non solo delle tematiche trattate nel libro ma anche di empowerment e dei progressi verso scenari più inclusivi per le persone affette da autismo.

Il Libro

“Il sorriso è la felicità” narra la storia di Angelo, un operatore socio-educativo che, senza formazione specifica, viene immerso nel mondo della diversità. Angelo viene incaricato di prendersi cura di Mirko, un bambino autistico di otto anni che vive in un mondo fatto di silenzi e comportamenti insoliti. Attraverso le sfide, la burocrazia, e l’incomprensione, Angelo e Mirko sviluppano un legame che supera le barriere della condizione di Mirko, mostrando la potenza trasformativa dell’amore e dell’accettazione.

“Emozioni condivise” è più di un semplice evento letterario; è un’occasione per sensibilizzare la comunità sulla realtà dell’autismo e per promuovere un dialogo aperto sull’inclusione sociale.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights