L’amministrazione del fare sempre attiva: potatura degli alberi e rifacimento segnaletica orizzontale per la sicurezza dei cittadini
Dopo anni di trascuratezza, una grande operazione di potatura degli alberi è stata effettuata dal Comune grazie all’incarico affidato a una ditta specializzata che, a seguito di controlli specifici su ogni albero, ha proseguito con la pulizia e, in tre casi, con la valutazione delle piante e conseguente asportazione di tronchi pericolosi che l’amministrazione si impegna a sostituire appena sarà possibile.
Oltre alla potatura dei 53 tigli di via Roma a Licciana Nardi, sono mantenuti anche i castagni secolari siti nell’area verde di Tavernelle che da anni avevano bisogno di una pulizia accurata per il loro benessere affinché possano riprendere a crescere rigogliosi e carichi di bellissime castagne.
“Siamo contenti di aver messo in sicurezza gli alberi di via Roma e di aver provveduto alla pulizia dei castagni secolari che meritano tutta la cura necessaria alla loro sopravvivenza nel parco – commenta il sindaco Renzo Martelloni – Lo abbiamo fatto con il sostegno di professionisti che hanno cercato le soluzioni migliori per le piante e per l’incolumitá dei cittadini”.
Ma non è tutto; infatti, i lavori proseguono su tutto il territorio e, da buon Sindaco del Fare, il primo cittadino Renzo Martelloni ha seguito anche la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale sugli incroci più pericolosi distribuiti tra Monti e Terrarossa e in particolare la sistemazione delle strisce pedonali in via Roma in prossimità delle scuole per tutelare l’entrata e l’uscita degli alunni. La segnaletica è stata rifatta anche in via Resistenza dopo l’asfaltatura fatta dal Comune, e particolare attenzione è stata data all’incrocio che porta a Villafranca, rovisto per la sicurezza di automobilisti e pedoni. A breve sarà integrata dell’altra segnaletica per incrementare ulteriormente la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini sul tratto stradale.
“Come ho già detto, ci è a cuore la sicurezza dei nostri cittadini e queste operazioni sono necessarie per garantirla”, conclude il sindaco.