Poco prima della mezzanotte di ieri una telefonata al 112 della centrale operativa della della compagnia dei carabinieri di Sarzana ha segnalato un furto in atto in un fondo privato.
Una pattuglia si è subito recata sul posto e ha contattato la proprietaria, la quale ha riferito ai carabinieri che le erano appena stati asportati due monopattini elettrici, uno del valore di 800 euro e un altro del valore di 500 euro, che custodiva parcheggiati all’interno del fondo.
I militari si sono messi immediatamente a caccia dei responsabili e in pochissimi minuti hanno individuato due persone che, alla loro vista, hanno abbandonato i due monopattini per darsi alla fuga. Mentre uno dei due è riuscito nel proprio intento dileguandosi nei campi, i carabinieri sono riuscito a raggiungere e bloccare l’altro complice. L’uomo, risultato essere un cittadino marocchino 43enne già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in caserma per le formalità di rito e, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, questa mattina è comparso in Tribunale alla Spezia.
I due monopattini sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria.
Sono in corso le indagini per individuare il complice riuscito per il momento a sfuggire all’arresto.