giovedì 23 Maggio 2024

“Chi ha paura di Virginia Woolf?” al Nuovo Cinema Garibaldi di Carrara

Mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 21, in prima regionale, sul palcoscenico del Nuovo Cinema Garibaldi, in via Verdi a Carrara, sarà la Compagnia degli Evasi ad aprire la terza edizione della rassegna di teatro contemporaneo “RestArt!” organizzata dalla locale Compagnia teatrale A Ufo grazie alla disponibilità dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara, in collaborazione con F.i.t.a. Toscana.

Gli Evasi metteranno in scena lo spettacolo, “Chi ha paura di Virginia Woolf?” del noto drammaturgo statunitense Edward Albee vincitore di tre Premi Pulitzer, testo reso famoso negli anni sessanta dall’omonimo film con Elizabeth Taylor e Richard Burton; per la loro cinquantunesima produzione gli Evasi hanno affidato la regia a Bruno Liborio che così lo introduce: “America, borghesia di cultura, arrampicatori e vittime, alcool e feste… Due coppie di due diverse generazioni si incontrano per una nottata di piacevoli chiacchiere… ma non sarà così… le chiacchiere a casa di George e Martha diventano solo un pretesto per uno scontro con gli incolpevoli ospiti (che poi tanto incolpevoli non sono), una coppia di giovani sposi, Nick rampante professore di biologia e la moglie, Honey, una donnina “ne’ carne ne’ pesce” come Martha ama definirla. Inizia così un appassionante gioco al massacro, seppur solo a parole, tra fiori, menzogne e alcool a fiumi. Chi vincerà la battaglia? I due padroni di casa passano una intera nottata a lanciarsi frecciate, cercando di distruggersi emotivamente, e i due ospiti saranno allo stesso tempo coprotagonisti e spettatori di questa lotta che finisce per diventare una pièce nella pièce”.

In scena oltre allo stesso Bruno Liborio (George), gli attori Tina Iovine (Martha), Davide Grossi (Nick) e Lisa Baggio (Honey). Alle luci Sabrina Battaglini e alle musiche ed effetti sonori Fabrizio Corci. La rassegna proseguirà mercoledì 15 maggio con la Compagnia A Ufo che porterà in scena in prima nazionale lo spettacolo “Banda (Dis)armata” di Andriano Bennicelli, con la regia del carrarese Mattia Salini. Chiuderà questa terza edizione di “RestArt!” lo spettacolo pluripremiato “Limone e Caffè” scritto e diretto da Simone Tonelli per la Compagnia degli Evasi.

Le prenotazioni per le tre date sono già aperte al numero 349.6759080 chiamate o whatsapp, oppure via e-mail a [email protected] e [email protected]. Biglietto intero € 12, ridotto € 10 per under 18, over 65, studenti under 30. Gratuito per gli accompagnatori di spettatori disabili.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights