Non è sopravvissuto il ragazzo di 20 anni rimasto coinvolto ieri in un incidente avvenuto nella zona di Posara, nel comune di Fivizzano. Alessandro Simonelli, 20 anni, era originario di Castelnuovo Magra. L’incidente è avvenuto ieri, domenica 25 giugno, nel tardo pomeriggio.
Con la sua moto, Simonelli, stava percorrendo la statale SS63 per tornare a casa ma avrebbe perso il controllo della due ruote durante una curva uscendo di strada e impattando contro il guardrail.
I soccorsi si sono subito attivati, chiamati dagli automobilisti che si sono accorti della gravità dell’incidente. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso e date le gravissime condizioni, il giovane è stato trasportato immediatamente all’ospedale Cisanello di Pisa. Sebbene le sue condizioni fossero sembrate in via di stabilizzazione, l’emorragia interna causata dall’impatto ha provocato un peggioramento delle lesioni e dopo alcune ore il personale medico ha dovuto constatarne il decesso.
Al momento i primi rilievi non sono stati decisivi per capire la dinamica dello schianto, è possibile che a causare la caduta possa essere stato anche un malfunzionamento durante la guida.