giovedì 23 Maggio 2024

Gli astrofili spezzini inaugurano una sede sociale in Lunigiana

L’Associazione Astrofili Spezzini è lieta di annunciare l’inaugurazione della sua sede sociale in Lunigiana. L’evento si terrà il 9 maggio alle ore 20.00 presso la Sala Tobagi, situata in Via Galileo Galilei ad Aulla, in collaborazione con il Comune di Aulla.

“La decisione di aprire una sede sociale in questa regione della Toscana – aggiunge il presidente degli astrofili spezzini Luigi Sannino – è stata dettata dalla grande partecipazione dei soci della Lunigiana e della provincia di Massa-Carrara, desiderosi di avvicinarsi all’astrofisica e all’astronomia. Il direttivo dell’associazione, con il sostegno del Comune di Aulla, ha voluto estendere le opportunità di coinvolgimento agli appassionati locali, aprendo loro le porte dell’osservazione celeste e della ricerca scientifica”.

Durante l’evento di inaugurazione, gli astrofili presenteranno un corso di astronomia incentrato sul tema dell’astrobiologia. Grazie alla collaborazione con il team “Le Pleiadi” e con gli astrofili dell’Alta Valdera (AAVV), i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire questa affascinante disciplina scientifica.

L’Associazione Astrofili Spezzini invita tutti gli interessati, dai neofiti agli esperti, a partecipare a questa serata dedicata all’esplorazione del cosmo e alla condivisione della passione per l’astronomia.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la partecipazione al corso di astronomia, è possibile contattare l’associazione tramite i seguenti recapiti:

Sito Web: www.astrofilispezzini.org

Email: [email protected]

Telefono: 320.6767703

App: app.astrofilispezzini.org

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights