4 Dicembre 2024, mercoledì

Pontremoli: dopo i numerosi casi di contagio parte oggi il servizio Territori Sicuri

Non si placano i contagi nel comune di Pontremoli, che proprio nella giornata di ieri ha annunciato l’iniziativa promossa da Regione Toscana in collaborazione con amministrazione comunale e Asl toscana nord ovest, per effettuare uno screening gratuito dedicato a tutta la popolazione.

Tutti i residenti potranno accedere a tale servizio, previa prenotazione da effettuarsi al sito internet https://territorisicuri.sanita.toscana.it che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18, in piazza Italia, dove verranno allestite strutture ad hoc in grado di ospitare nel modo più sicuro e garantito possibile tutti coloro che vorranno sottoporsi allo screening. In aggiunta oggi, venerdì 12 febbraio fino alle ore 17 e domani sabato 13 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 17.00, il comune di Pontremoli mette a disposizione della cittadinanza il numero dedicato 366.7752618 attraverso il quale poter effettuare tale prenotazione. Si richiede di avere a disposizione codice fiscale e contatto telefonico.

Sarà possibile accedere al servizio in auto oppure a piedi, ricordando le norme vigenti in materia di contenimento da Covid 19: si prega quindi tutti gli utenti di voler rispettare distanziamento sociale e obbligo di mascherina.

Il comune sottolinea l’importanza di tale opportunità, spiegando come l’effetto sarà più immediato quanti più tamponi verranno fatti. Solo così infatti si potrà avere un quadro chiaro della reale situazione contagi sul territorio.
Il Sindaco e l’intera Amministrazione invitano quindi tutta la popolazione a voler accedere a tale servizio al fine di non disperdere il grande sforzo economico e organizzativo messo in atto per spezzare la catena del contagio.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.regione.toscana.it/territorisicuri.

 
 
 

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli