19 Marzo 2024, martedì
13.5 C
Fivizzano

Autobus caduto nella scarpata a Zeri, aperta un’indagine

Dopo alcune indiscrezioni apparse su alcuni media riguardo all’incidente del 30 maggio, avvenuto a Zeri MS, Autolinee Toscane ha precisato ieri che il conducente dell’autobus coinvolto ha alle spalle una carriera come operatore d’esercizio quasi trentennale ed è particolarmente apprezzato per la sua attività lavorativa.

“Ovviamente, come tutti gli autisti di Autolinee Toscane – precisa l’azienda -, anche egli è sottoposto periodicamente a visite di controllo come previsto dalla normativa e dalle specifiche regole interne dell’azienda, ed è sempre risultato idoneo, anche all’ultima visita effettuata poche settimane fa. Naturalmente l’autista, così come ogni altro conducente di Autolinee Toscane, è in regola con tutte le altre prescrizioni previste dalla legge riguardanti i conducenti di mezzi pubblici per trasporto di persone. Così come, ovviamente, Autolinee Toscane rispetta e fa rispettare rigorosamente le norme riguardanti i turni di lavoro, i turni di guida e i turni di riposo previste dalla legislazione nazionale, dai contratti collettivi nazionali, e dai contratti territoriali e-o aziendali”. 

Nella mattinata di oggi sono iniziate invece le indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica di Massa, in relazione alle lesioni subite dai passeggeri.

Il pullman, una volta ultimate le operazioni di recupero, è stato sequestrato. Le indagini, cui attivamente collabora la Polizia Stradale di Pontremoli che ha eseguito tutti i rilievi, sono finalizzate alla compiuta ricostruzione dell’accaduto ed all’individuazione di eventuali responsabilità. Nelle prossime ore si procederà alla audizione di persone informate sui fatti e del conducente del mezzo.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili