venerdì 19 Luglio 2024

Aperta la selezione per raccogliere proposte progettuali per parallelaMente 2023 a Sarzana

Si svolgerà a Sarzana dal 30 agosto al 1 settembre 2023 la decima edizione di parallelaMente, rassegna nata all’interno del Festival della Mente e promossa dal Comune di Sarzana e Fondazione Carispezia, che vede protagonisti realtà culturali e artisti del territorio.

La storica dell’arte e operatrice culturale Orianna Fregosi sarà la nuova coordinatrice di parallelaMente 2023, raccogliendo il testimone da Virginia Galli, Francesca Giovanelli e Elisa Palagi.

L’edizione 2023 di parallelaMente comprenderà eventi di arti visive e performative. Anche quest’anno chi fosse interessato a partecipare alla rassegna potrà presentare una proposta, centrata in modo particolare sul rapporto tra esseri umani e natura, inviando il proprio progetto all’indirizzo e-mail parallelamente.sarzana@gmail.com entro le ore 23 del 15 giugno 2023.

«Come ogni anno, abbiamo voluto fortemente investire e realizzare parallelaMente, che è la rassegna che lega il Festival della Mente alle diverse straordinarie esperienze ed energie artistiche e culturali di Sarzana – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli. – Grazie a Virginia, Francesca ed Elisa per il lavoro di questi anni e in bocca al lupo a Orianna e al suo gruppo di lavoro per i prossimi».

Galli, Giovanelli e Palagi ringraziano la comunità con cui hanno lavorato per cinque anni: «In bocca al lupo alla collega Orianna Fregosi e grazie di cuore a tutte le persone che lavorano nel nostro territorio per renderlo vivo con la cultura e l’arte. Abbiamo partecipato a parallelaMente da sempre, contribuendo in modo attivo sin dalla sua nascita, e ci teniamo a ribadire che la comunità culturale sarzanese, di cui siamo orgogliose di far parte, è una vera ricchezza da valorizzare».

Articoli Simili