20 Settembre 2024

Ad Aulla la nuova edizione del Festival della Rosa

Per il terzo anno consecutivo, con la piena soddisfazione degli organizzatori, Piazza Cavour, cuore pulsante, del centro storico di Aula, si animerà di bella musica, superbe voci e splendidi testi oltre che di sogni e speranze. Giunge infatti alla terza edizione il contest dedicato agli inediti organizzato dalla Pro Loco Città di Aulla con il Patrocinio del Comune di Aulla, la sempre attenta e fattiva collaborazione di AVIS Aulla e di tutti coloro che con il proprio contributo rendono possibile tutto ciò.

Saranno una ventina i partecipanti a contendersi i premi. La serata presentata da Marco Profili e Giada Moretti, sarà allietata da numerosi importanti ospiti fra i quali spicca il nome di Michele Pecora, grande musicista che con le sue melodie ha segnato un’epoca donandoci un capolavoro come “era lei” che certamente susciterà in molti piacevoli ricordi, Elena Cirillo, violinista che come cantante, ha collaborato con grandi artisti dei più diversi generi musicali, tra cui De Gregori e Ser, Drepper amatissimo dai più giovani, il tutto sotto la direzione artistica di Leonardo Rosi, musicista e compositore di fama nazionale e internazionale.

Il “Festival della Rosa” (prima ” Young voice of the future”) si svolgerà sabato 26 Agosto dalle ore 21 con ingresso in piazza aperto a tutti e gratuito per una serata di gioia e divertimento.

Durante la serata, oltre alla competizione canora, assisteremo a un omaggio ai cantautori Italiani attraverso l’esecuzione di 5 cover e all’esibizione del vincitore dello scorso anno Alessandro Del Sarto.
Durante la kermesse verrano conferiti quattro premi: quello classico votato da un giuria qualificata, uno scelto dal pubblico, il premio della critica, uno tramite votazione online e il premio Prospettiva che rappresenta una vera e propria scommessa sul futuro dei giovani talenti che il giudizio della Direzione Artistica del Festival individua. Attraverso questo riconoscimento si accendono i riflettori su una giovane promessa della musica alla quale verranno, oltre al riconoscimento del premio, offerti provini presso i massimi esponenti della musica nazionale. A premiare sarà il Maestro Leonardo Rosi.