Pontremoli ed ospedale delle Apuane:  iniziative nel weekend per la Giornata internazionale dell'Ostetrica

Sabato 4 maggio 2019 al consultorio di Pontremoli si svolgerà l’evento “Le Ostetriche per la Donna”, rivolto a tutta la popolazione.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 10.30 nel piazzale del distretto di Pontremoli invitando le donne di ogni età ad indossare maglietta bianca, jeans e un qualsiasi accessorio di colore fucsia. L’iniziativa sarà accompagnata da percussioni messe a disposizione dai Tamburini della Compagnia del Piagnaro.
Sono previste sei tappe in cui le ragazze del Centro Teatro Pontremoli interpreteranno sei tematiche legate alla donna: menopausa, prevenzione, gravidanza, violenza, adolescenza, pavimento pelvico.
Per quanto concerne poi l’ospedale Apuane, le ostetriche indosseranno delle magliette fucsia con la frase “L’indifferenza è peggio della violenza, dall’indifferenza puoi difenderti”. Il colore fuxia, che richiama la lotta alla violenza, sarà presente in tutto il reparto di Ostetricia.
Ai bambini ricoverati in Pediatria saranno inoltre offerte delle magliette bianche che i piccoli pazienti, grazie ai colori che saranno loro forniti dalle stesse Ostetriche, potranno colorare e decorare, ricordando il tema della nascita.
Sarà inoltre possibile un collegamento nei monitor delle aree comuni dell’ospedale Apuane con il “Virtual Internaztional Day of Midwife”. Si tratta di un portale web internazionale che collegherà in teleconferenza le Ostetriche di tutto il mondo presentando le loro testimonianze professionali.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!