1 Marzo 2024, venerdì
9 C
Fivizzano

Con Dicembre allo Spaccio culturale arriva il natale teatrale

Tantissimi eventi aspettano il pubblico che avrà voglia di immergersi nella magia del teatro e dello spettacolo.
A Monzone (MS) allo Spaccio Culturale arriva ufficialmente il natale teatrale, questo, che non è altro che un divertente gioco di parole in rima, preannuncia un dicembre pieno di spettacoli e appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età.

“La realtà dei nostri paesini di montagna è sempre più da salvare ma soprattutto salvaguardare” dice Elisabetta Dini che è direttrice della stagione e vicepresidente di officine tok, “Noi cerchiamo solo di offrire un’alternativa, un modo per uscire e stare in compagnia, cerchiamo nel nostro piccolo di programmare tanti eventi che siano alla portata di tutti, anche per quelli che il teatro proprio non lo vogliono vedere” continua Elisabetta sorridendo.

Infatti è proprio così, Dicembre sarà un mese tutto da gustare, lo scopo di Officine tok è quello di tenere una luce accesa ogni sera della settimana facendo corsi, giochi, laboratori e ovviamente ospitando attori da tutta Italia per allietare il pubblico che del teatro è amante o semplicemente del teatro è curioso.

Quest’anno allo spaccio culturale ogni sera c’è qualcosa a cui poter partecipare, vedere in un paese una porta aperta a tutti è un segnale che c’è ancora speranza e voglia di far vivere e rivivere un luogo che sta perdendo abitanti e attività; le ragazze di officine tok stanno provando in ogni modo il cambio di rotta con forza e coraggio, mai come ora tanto necessario e anche tanto difficile. Dicembre, come sappiamo non è solo un mese, ma dicembre è il mese del natale e a natale nessuno dovrebbe sentirsi solo, per questo motivo Elisabetta ed Ines hanno incrementato le attività della settimana.

Il lunedi dal pomeriggio fino alla tarda serata si terranno i corsi di teatro per adulti, il mercoledì c’è la proposta cinematrografica di guardare film insieme con pop corn e tisane calde, il giovedì sarà la volta dei giochi da tavola per grandi e piccini, il venerdì si tiene invece il corso di inglese della bravissima insegnante Giulia.

Ma arriviamo agli appuntamenti teatrali, si parte subito con il botto, sabato 2 dicembre con la compagnia teatrale genovese: Il teatrino di Bisanzio, due formidabili attori porteranno in scena la scomparsa della vera storia di Betty boop, e lo faranno con lo stile del varietà, divertente, comico e malinconico che li caratterizza.

Poi sarà la volta di una data speciale che si terrà il 22 dicembre con l’attore di cinema e teatro Fabrizio Pinzauti e il suo Oscar, un’ occasione unica di vedere in scena la bravura e la delicatezza di uno spettacolo decisamente commovente.
Ma siccome officine tok, pensa a tutti, proprio a tutti, sabato 16 dicembre dalle ore 14 si terrà la giornata interamente dedicata al natale, con truccambimbi, musica, cibo, elfi e il fantastico spettacolo di burattini dal titolo Peter Pan e le avventure di natale.
Insomma, non vi resta che fare un passo o anche due per toccare con mano dal vivo e vedere con i vostri occhi tutto quello che c’è a Monzone nel piccolo teatro in scatola di officine tok.

Per info e prenotazioni per gli eventi il numero da chiamare è 3405371090, la email è [email protected], e sui social potete seguire ogni cosa sulla pagina facebook OFFICINE TOK.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili