5 Maggio 2024, domenica
10.5 C
Fivizzano

Calcio: juniores regionale girone C

Juniores regionale girone C

Atletico Carrara-Pontremolese 2-2

Atletico Carrara:Pellegrini, Ricci, Franchini,Bascherini,Gennuso,Ravenna, Biselli,Guidi, Ciardi(35’st. Moruzzi),Latif,Castelliti(a disp. Pallissero, Pezzica, Hernadez, Maggiani, Cia, Muttini) All. Bertelloni(in panchina Landucci)

Pontremolese :Pagani,Frattallone(25’st. Buccella),Giromini,Razzini,Barontini, Agolli(38’ st.Mascia),Clementi(38’ st. Tonello),Zucconi(13’ st. Testa)Micheli, D’Angelo(44’ st. Tavaroni),Barabino( a disp. Matteucci, Bianchi,Plicanti)All. Lazzerini

Arbitro : Lorenzi di Viareggio

Marcatori : 8’ Guidi,10’ Micheli, 28’ D’Angelo, 31’st. Guidi

Note : Ammoniti Biselli, Castelliti(Atl:), Micheli, D’Angelo(P)

espulso al 90’+ 4 Moruzzi, angoli 3-2-, recupero 1°t – , 2t. 4’

Carrara,

Perde terreno la Juniores della Pontremolese, apparsa a lunghi tratti poco brillante nel match contro l’ultima della classe Atletico Carrara dei Marmi che conquista con merito il primo punto della stagione. Le due squadre scese nella mitica “Fossa dei Leoni” si affrontavano con diverse posizioni di classifica. I nero azzurri di mister Emilano Bertelloni che in settimana hanno recuperato parte della gara contro il Castelnuovo Garfagnana pur perdendo non hanno sfigurato sprecando perfino due penalty, rimanendo sempre al palo nel girone senza nemmeno un punto.

I lunigianesi dopo le due vittorie consecutive dove avevano convinto hanno fatto fatto un passo indietro rispetto all’approccio e concentrazione alla gara. La gara è stata piacevole tirata aperta a tutti i risultati fino ai tre fischi del direttore di gara. I padroni di casa visti oggi non sembrava la squadra a zero punti nella graduatoria del girone, fin dalle prime battute hanno cercato di fare la partita e in gran parte ci sono riusciti. Le note del match iniziano con un traversone rasoterra di Ltif respinto da Pagani. Un minuto dopo il team carrarino passa in vantaggio con Guidi che dal limite trafigge Pagani. La reazione degli azzurri è con bomber Micheli che finalizza una veloce ripartenza di D’Angelo per il pareggio. Inizia il duello personale di Latif (uno dei migliore) con il portiere ospite. Sugli sviluppi di un corner il tiro ravvicinato è neutralizzato da Pagani. Minuto 15’ ancora Latif a cercar il gol dal limite, la conclusione termina alta.

Rispondono i lunigianesi con un tiro cross di D’angelo sul portiere, successivamente Zucconi spara alto. Prima della mezzora è ancora Zucconi a provarci la sua punizione dai 25 metri è altissima. Minuto 28’ gli ospiti passano in vantaggio su calcio piazzato a girare di D’Angelo. La reazione dei marmiferi è con Ciardi atterrato, fallo non ravvisato dall’arbitro, tenta Biselli su calcio di punizione abbondantemente a lato dai pali della porta di Pagani. 37’ azione di Biselli e Latif i due tiri sono ribattuti dall’attento Pagani. Prima del riposo buono lo scambio in velocità D’Angelo-Micheli-D’Angelo che sotto porta il centrocampista colpisce debole di testa manda appena sopra l’incrocio. Allo scadere occasionissima per l’Atletico, sugli sviluppi di una punizione di Biselli respinto da Pagani appena entro l’area Castelliti manda clamorosamente fuori a porta sguarnita. Il secondo tempo vede i locali nel cercare il modo per riuscire a rimettere in parità la gara, riprova dopo un paio di minuti ancora Castelliti, senza esito conclusione alta. Ennesima ripartenza ospite Clemanti per Micheli, il tiro del bomber è troppo debole finisce a lato. Dai 25 metri Razzini prova a sorprendere il portiere, ancora alto il turo. Nell’azione successiva buon taglio D’Angelo in area per Clementi che spreca sotto misura la prima seria opportunità della ripresa.14’ ancora un impreciso e fuori misura(altissimo) di Giromini. A metà del secondo tempo il calcio di punizione di Barabino è ancora fuori dallo specchio della porta. Nella seconda parte del tempo con le squadre che si allungano, con l’inserimento di nuovi giocatori soprattutto nelle fila dei lunigianesi non portano all’esito sperato. 29’ salvataggio ospite davanti alla porta su conclusione di Ravenna, è il preludio del pareggio dell’Atletico, il gol lo firma Guidi servito nel cuore dell’area, la sua girata fa centro per il 2-2. Nemmeno il tempo di gioire i nero azzurri rischiano di anadare sotto nuovamente, la reazione della Pontremolese è nei piedi di Micheli che si mangia il terzo punto della gara, Nei minuti finali il team di mister Bertelloni cerca il colpo dei tre punti con Castelliti che non trova la porta. Allo scadere il neo entrato Buccella, imitato nell’azione successiva (in pieno recupero)dal compagno Barabino (punizione in mezzo all’area) hanno l’esito negativo. I lunigianesi potevano fare e osare di più , oggi al di sotto del loro potenziale sia fisico che qualitativo. Mentre i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa di più per l’agonismo ed impegno ma soprattutto per il giusto approccio alla delicata gara, componente che è mancata per lunghi tratti agli ospiti di mister Lazzerini. In evidenza per i locali Bascherini Guidi e Latif, negli azzurri Pagani, Barontini e Micheli.

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights