giovedì 18 Luglio 2024

Calcio, la Filattierese ringrazia e saluta mister Magnani

Tramite il comunicato ufficiale del club lunigianese presieduto da Alberto Barone redatto dal direttore Sportivo Angelo Pagani riconfermato unitamente a tutto lo staff dirigenziale per la prossima stagione sportiva intendono salutare innanzitutto ringraziare l’allenatore Daniele Magnani.

I giallo verdi nei due campionati sotto la guida di Daniele sono passati dal terzultimo posto della stagione 2022/23 al meritato quarto posto nella stagione appena conclusa, quindi un radicale cambiamento in positivo per i due percorsi  a distanza di pochi mesi frutto di un ottimo lavoro, ora dopo due stagioni le strade tra mister e società pare che intraprendono due strade diverse.

La stagione 2023-24 – recita il comunicato della società – ha rappresentato per la compagine Filattierese calcio un momento fondamentale di crescita e di successo, grazie alle qualità della squadra e impegno della sua dirigenza sono stati raggiunti risultati davvero importanti. Tra gli artefici di questo successo sicuramente è stato l’allenatore della squadra, Daniele Magnani che nei due anni di attività ha  saputo amalgamare i giocatori, farli crescere dal punto di vista sportivo e calcistico, mettere in campo una squadra che in due anni è diventata subito competitiva e di vertice  nel campionato di seconda categoria.

La volontà dell’allenatore, manifestata personalmente è oggi quella di puntare a valorizzare il proprio curriculum con esperienze di maggiore responsabilità professionale. La Filattierese ha sempre considerato Daniele Magnani come il proprio allenatore ideale, come per i risultati raggiunti , la serietà della persona l’impegno  e capacità dimostrate e per queste ragioni non intende opporsi alla volontà di crescita così manifestata.

Il Direttore Sportivo Angelo Pagani, in particolare esprime parole di elogio e di ringraziamento verso mister Magnani e avrebbe voluto vederlo in panchina con se anche nei prossimi anni. Nondimeno, pur con rammarico, anche per l’amicizia personale che lo lega a Daniele, ne incoraggia la volontà di puntare su nuove esperienze, spera che lo stesso Magnani vorrà ricordare l’apprezzamento e la fiducia di cui ha sempre goduto della Società Filattierese, portandole con se anche nelle nuove destinazioni.

Un augurio, un cordialissimo saluto fra Società e l’allenatore Magnani che chiude con una forte stretta di mano un ciclo estremamente positivo, segnato da una collaborazione proficua e condivisa e lancia il mister di Filattiera verso nuove e più impegnative esperienze.

Articoli Simili