venerdì 19 Luglio 2024

Terza categoria, Tommy Balloni nuovo allenatore del Monti

Dopo diversi contatti si è conclusa in positivo la trattativa tra il Monti e Tommy Balloni che il prossimo campionato siederà sulla panchina dei dragoni. Nel quartier generale dei “veneliesi” c’è stata una ventata di aria nuova, è quello che i dirigenti del club del presidente Cesare Carlotti Giulio avevano nei loro programmi per la stagione 2024/25, un tecnico al di fuori dei confini logistici del comprensorio calcistico  lunigianese.

L’ex bomber ritorna in terra di Lunigiana dopo un breve campionato, non poco tribolato, con il Marina di Massa, dove unitamente ad altri amici e colleghi pallonari è stato tra i fautori del club Marina di Massa 2023. Viste le numerose defezioni di organico dalla semifinale di coppa provinciale soprattutto nella parte finale del torneo concluso al decimo posto. Obiettivo sfumato, dove la squadra non meritava il posto in classifica, fuori dalle posizioni play off, finalista della coppa Provinciale poi tutta la “ telenovela” dei corsi, reclami contro ricorsi etc. ne ha pagato a caro prezzo la squadra in tutti i suoi aspetti organizzativi e non, ha dovuto forzatamente rimettersi gli scarpini per la causa.

Ora per il neo tecnico dei dragoni si apre una nuova avventura, l’altra sera al primo incontro con il sodalizio sono state gettate alcune prime basi, dall’organico esistente ai primi nuovi tasselli che saliranno al “Don Bosco” durante tutta la stagione,  di conseguenza un programma di minima per l’inizio della preparazione, sgambate pre campionato tutto quel menù in sintonia con la “folta” e storica dirigenza bianco celeste, per allestire un campionato da protagonista.

”Sono felice di essere approdato – sono le prime parole da neo bianco celeste del tecnico – in questo bel gruppo, che ho notato ha tanta voglia di riscattarsi dal “purgatorio” della terza categoria, spero che il prossimo(terzo di fila) sia quello giusto. Che dire, l’obiettivo principale è quello di migliorarsi rispetto all’ultimo torneo, centrare più traguardi possibile della prossima stagione, perché no riportare il Monti nel campionato che gli compete:” 

“Siamo soddisfatti  – è il commento del diesse Matteo Canori – di questo nuovo arrivo, voluto fortemente dalla Società, che a breve quando inizierà (1° luglio prossimo) ufficialmente il mercato con la firma sui cartellini non è escluso l’inserimento di altri nuovi elementi oltre alla “vecchia” ossatura della squadra”.

Infine “In perfetta linea con i nuovi programmi e progetti del club – ribadisce il Direttore Perfigli – abbiamo piena fiducia nei nostri giocatori, nei nuovi arrivi dove il nostro diesse sta lavorando giornalmente per rafforzare la squadra per la stagione ormai prossima, L’arrivo di mister Balloni sarà nuova linfa per tutti i giocatori, competenza ed esperienza non gli manca, il nostro obiettivo è gettare le basi solide per miglioraci”.  

Articoli Simili