La giovane casara di Zeri Barbara Conti è la superdonna di Coldiretti. È il simbolo di quella resilienza al femminile che diventa esempio per le nuove generazioni. Mamma di tre figli, titolare dell’azienda “I Trei fantoti”, in località Bergugliara, nella Valle di Zeri, sulle montagne della Lunigiana, Barbara è la più giovane tra le allevatrici della pregiata pecora zerasca.
Figlia di pastore, Barbara è rimasta a vivere, lavorare e crescere i figli nella sua Valle assicurando continuità alla tradizione pastorizia in un territorio difficile quando bello e generoso. È lei la superdonna scelta dal Comitato Donne Impresa Coldiretti Massa Carrara che mercoledì 8 marzo riceverà il riconoscimento floreale assegnato ogni anno ad una imprenditrice agricola. Il riconoscimento sarà consegnato dal Presidente provinciale, Francesca Ferrari.
Ma non sarà l’unica iniziativa organizzata in occasione della Festa delle Donne da Coldiretti. Al mercato di Campagna Amica nel centro storico di Massa, in Largo Matteotti, il Comitato Donne Impresa Coldiretti Massa Carrara insieme al Centro Italiano Femminile della Provincia di Massa Carrara e della sezione del Centro Italiano Femminile del Comune di Massa doneranno alle imprenditrici agricole che animano il mercato, e che rappresentano una forza indispensabile per il successo della vendita diretta che porta qualità in tavola, un esemplare di garofanino. Omaggio floreale anche per le clienti del mercato contadino che durante la giornata faranno la spesa.
Per informazioni www.toscana.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldiretti.toscana, Instagram @Coldiretti_Toscana, Twitter @coldirettitosca, canale ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana” e canale Telegram “coldirettitoscana”