venerdì 24 Maggio 2024

Vicks, lo spettacolo di Officine TOK è un grande successo anche a Bagnone

Dopo il debutto a “casa” , Officine TOK approda a Bagnone nel prestigioso Teatro Quartieri, dove grazie al Comune di Bagnone e a Fondazione Toscana Spettacolo è stato possibile attuare questa replica fuori stagione.

Davanti ad una sala gremita ed entusiasta ha calcato il palco Elisabetta Dini, l’attrice lunigianese di Monzone che di questo spettacolo è anche drammaturga, con la regia di Ines Cattabriga che si è occupata anche di creare le minuziose ma efficaci scenografie.

Una storia d’amore quella che porta in scena la protagonista, di amore immenso per il proprio paese che come tutti i paesi in Italia rischia lo spopolamento e l’abbandono, geniale ironia e straordinaria malinconia fanno dello spettacolo un’ altalena di emozioni in cui il pubblico si è trovato coinvolto immerso nel profumo del vicks: la pomata che ti fa tornare a respirare semplicemente come può fare il ritorno al paese di origine.

“Un monologo necessario che in modo delicato ti fa entrare dentro ad un grande e grave problema che i nostri paesi stanno vivendo, tutti lo dovrebbero vedere.” Dicono gli spettatori.

“Una monumentale Elisabetta Dini” scrive sul noto social un giovane spettatore, “imperdibile e da rivedere più e più volte per coglierne tutte le sfumature” dice un’altra spettatrice.

Non si può che dichiarare che sia stata un vero successo questa data di tournée lunigianese, in attesa di scoprire tutte le altre date del ricco calendario estivo aspettiamo in stazione il treno in ritardo insieme alla protagonista, quel treno che ci riporta la dove siamo nati e questa volta forse per non andarcene più.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights