martedì 10 Settembre 2024

Terza categoria: spicca nell’anticipo il big-match Carrarese giovani-Attuoni

L’avvincente campionato di terza categoria a tre turni dal giro di boa entra nel vivo, nella giornata plasmata a spezzatino il calendario propone l’interessante scontro nell’anticipo tra la Carrarese giovani e la capolista Attuoni.

Nella giornata regolare le inseguitrici Sporting Forte dei Marmi e Spartak appaiate al terzo posto si sfidano in casa dei versiliesi, mentre la seconda forza del girone Master Marina di Massa è ospite del Tirrenia che dopo il turno di riposo ritorna in campo nel nuovo anno. Chiude il carnet del sabato la trasferta del Vallizeri a Fosdinovo. Nella domenica pomeriggio è in programma il derby lunigianese tra i padroni di casa della Villafranchese opposti a bianco verdi di Gragnola.

In virtù del ritiro del Marina di Pietrasanta a osservare la giornata di riposo è la coppia San Vitale Candia-Turano Montignoso. L’importante turno inizia con l’atteso big-match tra la rivelazione Carrarese giovani di mister Ivano Gigli contro la leader del campionato Attuoni, i marmiferi sono reduci dal pirotecnico pareggio in casa del Marina di Massa, mentre gli avenzini hanno avuto ragione del fanalino Fosdinovo nella seconda frazione di gioco. Il match di Fossone si preannuncia assai delicato e aperto ad ogni risultato, Agnesini e compagni per proseguire la rincorsa alle posizioni nobili, i capo classifica invece intenti a consolidare il primato.

I tre incontri di sabato pomeriggio vedono il Marina di Massa, seconda solitaria, scendere sul rettangolo dei “Ronchi” per cercare di mantenere la posizione, ospiti del Tirrenia dove la formazione di Cristiano Biancalani dopo una prima parte di campionato non esaltante al debutto del nuovo anno è in cerca del secondo acuto della stagione. Sempre nella giornata regolare sul sintetico versiliese si affrontano le due compagini che godono un buon stato di salute come lo Sporting Forte dei Marmi corsaro a Remola e lo Spartak di Paolino Ulivi reduce dal convincente successo sulla Villafranchese, in palio la preziosa piazza con il garantito posto nei play off.

Il terzo confronto è quello dei zeraschi di mister Roberto Neri dopo il riposo si rituffa in campionato al comunale di Fosdinovo con l’obiettivo di riscattare lo stop interno prima della sospensione. Infine nella giornata di domenica ritorna il derby lunigianese tra le “vespe” di mister Fabio Bellotti e i cugini della Gragnolese. I padroni di casa devono cancellare la sconfitta di Romagnano per risalire la posizione in classifica, un eventuale successo proietterebbe bomber Alessandro Giannotti e compagni nelle parti alti della graduatoria. Per gli ospiti di mister Nicola Grandetti, oltre il prestigio campanilistico è quello di continuare la rincorsa al piazzamento play off.

Programma gare, arbitro dell’11^a giornata 

Anticipo, venerdi 18 

Carrarese giovani-Attuoni (Fossone 2, ore 20,°°,Giacomo Sergiampietri di Carrara))

Sabato 19 

Fosdinovo-Vallizeri(Comunale,15,°°, Michel Tobia Grimaldi di Carrara )

Sp. Forte dei Marmi-Spartak Apuane(“M.Aliboni”,14,30,Edoardo Bianchini di Viareggio)

Tirrenia-Master Marina di Massa (“ Ronchi” 15,°°, Albino Berti di Carrara)

Posticipo Domenica 20/2/2022:

Villafranchese-Gragnolese(“Bottero”, ore 15.°°)

Riposano : Turano Montignoso e San Vitale Candia