mercoledì, Giugno 29, 2022
spot_img
HomeLunigianaBagnoneServizio civile universale: 6...

Servizio civile universale: 6 posti alla Misericordia di Bagnone

C’è una nuova occasione formativa da non perdere per i giovani dai diciotto ai ventotto anni che potranno trascorrere un anno come operatori volontari presso la Misericordia di Bagnone partecipando al nuovo bando del Servizio Civile Universale: sei  posti disponibili per un’esperienza qualificante e spendibile nel corso della vita lavorativa, acquisendo competenze e conoscenze utili.  Il progetto  della Venerabile Misericordia di Bagnone  a cui i ragazzi possono aderire  è : SOCCORRERE, ACCOMPAGNARE ED INCLUDERE, in ambito socio-sanitario. 

Il  progetto è consultabile sul sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia www.misericordie.it  oppure contattando la sede  al  cell.  3291412413 o inviando una mail a:  misericordia bagnone@libero.it .

In un periodo molto difficile, che ha avuto profonde ripercussioni sui giovani, il Servizio Civile Universale costituisce una straordinaria occasione di crescita professionale e umana. Nei dodici mesi di servizio i ragazzi potranno avvalersi di una formazione completa sulle aree di intervento e sulle attività che la Misericordia porta avanti ogni giorno per fornire assistenza, aiuto e risposta alle necessità del territorio, mettendosi alla prova con nuove esperienze e misurandosi con tematiche sociali di grande importanza.

Ogni partecipante al Servizio Civile, che offre un rimborso mensile di 444,30 euro, sarà dotato dei dispositivi di protezione individuale necessari per svolgere le attività previste in tutta sicurezza, distribuite su 25 ore settimanali. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del 26 Gennaio 2022 attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile da PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). 

Chi entrerà a far parte della grande famiglia della Misericordia trascorrerà un anno indimenticabile a servizio degli altri: un modo per mettersi in gioco, fare nuove amicizie e dare il proprio contributo alla comunità, scegliendo di “esserci”. 

Ultime notizie

Il Meyer rende prenotabili on-line alcuni esami e visite pediatriche

Radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia: sono queste le prestazioni pediatriche che, da qualche giorno, il Meyer ha reso prenotabili...

Rendite e bene comuni, se ne parla a Massa

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Massa Città in Comune È con piacere che invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, i sindacati e...

Sindaci di centrodestra: “Le scelte sul futuro della SDS non possono dipendere da una sola parte politica”

I Sindaci del centrodestra della Lunigiana si sono riuniti a Villafranca per fare il punto sulle politiche sociosanitarie della SdS e, in una nota,...

pubblicità

it_ITItalian