giovedì 18 Luglio 2024

Serata ai giardini di Aulla con storia di Libero Spuri

Il circolo arci Agogo torna a vivacizzare i giardini monsignor Guidoni di Aulla in compagnia di Fabrizio Rosi e del suo ultimo libro dedicato al partigiano, maestro e politico Libero Spuri.

Il volume, edito dalla casa editrice Carte Amaranto, è un tributo all’impegno ed all’umanità di Spuri, e si lega con l’intento di fare memoria storica e di “comunità” dell’ ex dirigente scolastico, e autore, Rosi.

La presentazione è prevista per Venerdì 21 Giugno sera alle 21:00, nei giardini pubblici del centro storico, recentemente riqualificati ed abbelliti. ARCI, che organizza la serata sostiene che: “Portare un libro o un dibattito in uno spazio dinamico, fresco, e frequentato dai più giovani, ci permette di continuare a sperimentare forme di animazione di ampio respiro”.

L’iniziativa è promossa assieme alla Sezione Anpi intercomunale di Aulla e Licciana Nardi, e al Comune di Aulla. Ad impreziosire l’incontro saranno le improvvisazioni musicali di Davide Giromini e I Professori, mentre la conduzione è affidata ad Oreste Verrini e Gianmarco Gorlandi di arci Agogo.

“Ci piacciono i libri, ci piacciono le persone coraggiose capaci di impegnarsi quotidianamente per un mondo più giusto, solidale, uomini e donne anche della Lunigiana che abbiano a cuore il bene della propria comunità. Per questo ci siamo interessati alla storia di Spuri – dicono gli organizzatori -, il libro di Rosi ci permetterà di condividere vissuti ed intrecciare storie dell’ Italia antifascista , per tornare ad accendere il senso di comunità”.

La popolazione è invitata a partecipare. Per informazioni tel 339 7888705

Articoli Simili