2 Marzo 2024, sabato
8.6 C
Fivizzano

Rugby, Lunigiana farafulla vince contro CUS Pavia 7 a 0

Termina con la vittoria del Lunigiana Rugby Farafulla l’incontro di Rugby col CUS Pavia, recupero della prima giornata, rinviata in quanto la squadra lombarda non aveva completato formalità burocratiche.

Giornata soleggiata anche se si gioca su un campo reso pesante dalle pioggie dei giorni precedenti, che prospetta una battaglia fisica. E così sarà per tutto il resto del match. Le due squadre si affrontano a viso aperto, tanto possesso del Pavia, buona la difesa del Lunigiana che poi cerca di colpire in contropiede.

Da una di queste azioni nasce l’unica meta dell’incontro, segnata da capitan Federici, schierato nei trequarti, abile a superare la difesa avversaria ed andare a schiacciare in meta. Dalla piazzola infallibile Bertoli per il 7-0 segnato al 20’ del primo tempo. L’orgoglio dei pavesi porta subito la squadra a cercare di rimediare, ma la difesa stoica, anche al limite del regolamento (si contano due espulsioni temporanee da parte farafullica), non lascia varchi.

Si arriva così al fischio finale, che libera la gioia dei lunigianesi alla prima vittoria stagionale che proietta al terzo posto in classifica raggiungendo appunto il CUS Pavia e appena sotto al Rugby Milano, prossimo avversario, in terra meneghina, il 17 dicembre.

LUNIGIANA: Bertoli, Iacovino G. (Reccia L.), Federici A., Iacovino A. (Bonuccelli) , Zini (Souany), Fazio (Maldini), Lazzarelli, Mosti, Michelotti J., Perdixi (Michelotti F.), Foppiano, Travaglini, Mussi, Antoniazzi (Castagnini), Barbera.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili