lunedì 27 Maggio 2024

Rugby: Lunigiana Farafulla vince a Mulazzo

Termina con una vittoria, con 5 a mete a 1 l’ultima partita della regular season del campionato nazionale di Rugby UISP, per il Lunigiana, con la squadra del Rugby Milano.

Una partita iniziata in modo surreale in quanto all’orario designato con le squadre pronte a scendere in campo l’arbitro dell’incontro non si presentava.

Contattati telefonicamente i responsabili del campionato e designatore degli arbitri si concordava lo svolgimento dell’incontro con la direzione affidata un tempo ciascuno ad ogni squadra.

Partita combattuta e ben giocata da entrambe le compagini, con il Lunigiana che va subito in meta con Federico Bonuccelli. Seguono altre due marcature nel primo tempo per i toscani, segnate da Perdixi e Souany. Tutte e tre le mete trasformate dal cecchino Bertoli per il 21-0 con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa, molto più ordinata vede altre due segnature lunigianesi con Zini e Travaglini, trasformate rispettivamente dal solito Bertoli e da capitan Federici, intervallate dalla meta lombarda non trasformata, per il 35-5 con cui si chiude l’incontro in campo.

Per l’omologazione di questo, comunque, bisognerà attendere la decisione del Giudice Sportivo, in quanto causa l’anomalia dell’assenza del giudice di gara, non vi è un referto dell’incontro.

Nell’attesa complimenti comunque a ragazzi di Mulazzo, che giornata dopo giornata, crescono e mettono in evidenza progressi sul gioco e sulla determinazione.

LUNIGIANA: Bertoli (Pedinotti F.), Souany (Zini), Ghelfi L., Federici A., Fogola (Maldini) Fazio (Pedinotti O.) Lazzarelli , Michelotti J. (Leotta), Bonuccelli F., Perdixi, Mussi, Travaglini Castagnini, Barbera (Bonuccelli A.), Ercolini.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights