Al via sabato 21 agosto alle ore 21 la 17° edizione della Festa del Libro di Montereggio, il Paese dei Librai: Franco D’Aniello dei Modena City Ramblers aprirà la kermesse culturale con “E alla meta arriviamo cantando” e si concluderà domenica 29 agosto alle ore 21 con l’inviata di Striscia la Notizia e autrice di “L’Araba felice”, Rajae Bezzaz.
Il Sindaco Claudio Novoa dichiara: “la Festa del libro di Montereggio è un appuntamento tra i più nobili nel panorama delle manifestazioni culturali in Italia. Montereggio è un borgo con una storia unica, fatta di fatica e passione per l’editoria, che vive e rivive ancora aggi grazie al Premio Bancarella che qui nasce nel 1952. Con soddisfazione, nonostante il momento difficile che stiamo vivendo, siamo riusciti anche quest’anno a mantenere viva la Festa del Libro”.
Domenica 22 agosto saranno protagonisti:
ORE 17 – Giorgio Pagano con “Un mondo nuovo e una speranza appena nata”
ORE 19 – Matteo Manzin con “I nostri mari del Sud”
ORE 21 – Marco Ballestracci con “Giocare col fuoco”
– – –
Mentre il week end successivo (da venerdì 27 agosto a domenica 29 agosto) prevede:
Venerdì 27 agosto:
ORE 19 – Dario Vergassola con “Storie vere di un mondo immaginario”
ORE 21 – Manuela Valenti con “Il salotto di Beckett”
– –
Sabato 28 agosto:
ORE 19 – Dino Messina con “Italiani per forza”
ORE 21 – Gabriele Zanini con “Oro, luce e miele”
– –
Domenica 29 agosto:
ORE 19 – Libro vincitore del Silent Book Contest
ORE 21 – Rajae Bezzaz con “L’Araba felice”
Tra Piazza Rizzoli, Piazza Arnaldo Mondadori e la Chiesa sconsacrata di Sant’Apollinare, saranno presenti numerose bancarelle con ogni tipologia e genere di libro, dai più rari e antichi fino ai più curiosi e contemporanei