4 Marzo 2024, lunedì
8.8 C
Fivizzano

Controlli straordinari dei Carabinieri a Villafranca Lunigiana

Nel corso del fine settimana, nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Massa, i militari delle Stazioni di Villafranca in Lunigiana, Mulazzo, Aulla, Albiano Magra e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontremoli hanno svolto un servizio coordinato dalla Compagnia di Pontremoli, pattugliando il territorio di Villafranca in Lunigiana, con l’obiettivo di infrenare i reati, in particolare quelli contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio svolto nel fine settimana conferma e consolida i controlli straordinari che i Carabinieri hanno svolto a Villafranca in Lunigiana a partire dagli inizi della scorsa estate.

Particolare attenzione i militari hanno dedicato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti furti, danneggiamenti, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, norme di soggiorno degli stranieri.

Tra gli obiettivi controllati, ancora una volta, la locale Stazione ferroviaria, il parco Tralacà ed il centro storico, tutti luoghi oggetto di specifiche segnalazioni da parte dei cittadini circa la presenza di persone sospette. In tale contesto è stato rintracciato un cittadino di origine Marocchina, 42 enne, senza fissa dimora, che all’esito del controllo in Banca Dati è risultato destinatario di una misura cautelare in carcere, in sostituzione dell’affidamento ai servizi sociali cui era sottoposto, per reati in materia di stupefacenti commessi ad Alghero (SS) nel corso del 2016. L’uomo, dopo le operazioni di rito è stato accompagnato al carcere di Massa.

Nel corso del servizio è stato rilevato anche un incidente stradale il cui conducente, un 35 enne sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a quanto previsto dalle vigenti normative. La patente di guida è stata ritirata ed inviata alla prefettura di Massa Carrara.

Nel corso del servizio del fine settimana stati impiegati 16 militari, sia in uniforme che in borghese, sono state identificate 98 persone, controllate 42 autovetture e 8 esercizi pubblici.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili