giovedì 18 Luglio 2024

A Villafranca il campionato italiano under 23 e senior di enduro


“Torna il grande Enduro in Lunigiana, più precisamente, a Villafranca. Nel corso degli anni il MotoClub Alta Lunigiana, con sede a Villafranca in Lunigiana, si è sempre speso per realizzare gare e manifestazioni sportive di Motocross ed Enduro, attirando sul nostro territorio migliaia di appassionati delle due ruote e non solo, quest’anno è riuscito a riportare in Lunigiana, dopo più di vent’anni, il Campionato nazionale di Enduro.

Il prossimo 7 luglio, infatti, avrà luogo la 4ª prova di Campionato italiano Under 23 e Senior di Enduro. 

La gara, con partenza davanti alla  Selva di Filetto, si svilupperà per 55 km tra i comuni di Bagnone e Villafranca, con prove speciali in quest’ultimo, tra cui la principale in località di Filetto, dove si troverà anche il paddock

L’organizzazione del campionato ha visto impegnati in prima persona, per mesi, tra permessi e preparativi, tutti i membri dello staff del MotoClub Alta Lunigiana, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, il Comitato regionale toscano FMI tramite la figura del presidente Roscelli, la Commissione Enduro del Comitato regionale toscano  e le amministrazioni comunali di Villafranca e Bagnone.

Saranno 280 gli enduristi provenienti da tutta Italia a partecipare alla gara e, dato il carattere nazionale e il successo delle manifestazioni passate, sono previste almeno 2000 persone, tra pubblico, appassionati e staff tecnici, che si concentreranno in Lunigiana questo fine settimana. 

Il campionato di Enduro avrà inizio con il “prologo”, una prova speciale che si terrà  sabato  6 luglio alle ore 17:00 a Filetto. La gara continuerà domenica 7 luglio con partenza alle ore 8:00 e termine alle 15:00 circa, a cui seguiranno, dalle 17:00 in poi, le premiazioni.

Chiunque volesse assistere alla gara, sarà più che benvenuto.

Articoli Simili