21 Febbraio 2024, mercoledì
9.6 C
Fivizzano

“A rotta di collo”: il Collettivo Qwerty Project espone a Carrara

“A rotta di collo”, la mostra personale del Collettivo Qwerty Project, che dopo 8 anni di assenza, torna a esporre al pubblico le sue iconiche opere a Carrara, presso “Estensioni Oltre.LoSpazio”, in Via Ulivi 6 a partire da domani, venerdì 8 luglio alle ore 19, fino al 5 agosto prossimo.

La mostra rimarrà aperta il giovedì dalle 18 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 18 alle 21.

Un’esposizione ricca e trasversale, difficilmente etichettabile e in linea con lo stile del collettivo, da anni “impronta” stimata e riconoscibilissima nel mondo della street art romana e non solo.Tra collezioni storiche e creazioni più recenti, esemplari unici e opere in affitto (realmente affittabili a ore su prenotazione!), il pubblico sarà guidato in un percorso immersivo e dinamico, che troverà anche sfogo all’esterno con performance e sorprese.

Nome di punta dell’affascinante universo underground della street, Qwerty Project ha da sempre stimolato e provocato lo spettatore con opere dalla vocazione universale, dense di significati immediati, inequivocabili e caricati di una denuncia sagace e mai ruffiana, fortemente anticipatrice dei tempi correnti. Un linguaggio-ma sarebbe più corretto dire una molteplicità di linguaggi- fluido e liberatorio, tradotto in opere cult spesso andate a impreziosire edifici abbandonati e di cui anche la nostra città, nel corso degli anni, ha potuto arricchirsi grazie alle loro incursioni artistiche, con i celeberrimi “omini”, i paste up, gli stickers, i tag apparsi in angoli strategici o sui muri di Carrara, come successo recentemente per il murales donato al progetto artistico floreale collettivo #Adottaunvicolo in via San Piero.

La poetica di Qwerty, concetto caro al collettivo e riassunto nel loro refrain “Think Po-etic”, è stata anche oggetto nel 2021 dell’omonimo documentario del regista Luca Immesi, presentato in anteprima al Bellaria Film Festival e attualmente selezionato in diverse rassegne cinematografiche internazionali.

Tutte le attività offerte sono riservate ai soci dell’A.P.S. Oltre, possibilità di tesseramento in loco.

Sulla pagina FB Estensioni Oltre.LoSpazio e il profilo Instagram estensioni_oltrelospazio potete trovare tutti aggiornamenti riguardanti gli eventi.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili