domenica 27 Novembre 2022

Turista tedesco disperso nei pressi del pontile di Massa

Sono proseguite per tutta la giornata le ricerche del giovane turista tedesco che, intorno alle 05.00 del mattino di ieri, si era tuffato nello specchio acqueo antistante il pontile Caricatore di Massa e che risulta tuttora disperso.

Nonostante le avverse condizioni metereologiche che continuano ad imperversare sull’area, i mezzi di soccorso, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, hanno operato incessantemente mediante il dispiegamento di un complesso dispositivo operativo composto da pattuglie via terra, mezzi navali ed elicotteri.

La complessità delle operazioni, la scelta di ampliare ulteriormente l’area di ricerca tenuto conto del tempo trascorso e dell’evolversi delle condizioni meteomarine hanno richiesto un considerevole sforzo operativo che ha visto operare, dalle prime luci dell’alba ed in coordinamento tra loro, elicotteri della Guardia Costiera, della Marina Militare e della Guardia di Finanza, motovedette delle Capitanerie di Porto di Viareggio e di La Spezia, un mezzo nautico dei piloti del porto di Marina di Carrara nonché numerose pattuglie via terra della Guardia Costiera apuana e delle altre forze di polizia.

Presenti sul posto anche gli uomini del nucleo sommozzatori della Guardia Costiera giunti da Genova che hanno tentato, in un breve lasso temporale in cui le condizioni meteo lo hanno consentito, di effettuare una ricerca in mare in prossimità del pontile, purtroppo con esito negativo.

Le pessime condizioni meteo-marine, previste anche per i prossimi giorni, continuano a creare, soprattutto sotto costa, forte risacca che non rende agevole le operazioni di ricerca che, comunque, proseguiranno anche nella giornata di domani.

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian