Tresana, grandi investimenti da Enel: 5 km di nuove linee elettriche in cavo sotterraneo, 8 km di nuovi linee aeree

Si é concluso, nell’ambito del “Progetto Resilienza” di E-Distribuzione, l’interramento della linea elettrica e la riqualificazione del manto stradale in località Popetto.
Ora il sistema elettrico sarà più resistente, automatizzato ed efficiente
“L’intervento consentirà, in caso di maltempo e di eventi calamitoso- afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini – di evitare che quintali di legna si riversino sulle linee”.
La società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, con questo percorso intende dotare molte aree dei migliori elementi di innovazione tecnologica.
L’intervento in questione è stato realizzato sulla Strada Provinciale 61 per alcuni km in direzione Mulazzo ed ha consentito anche la riqualificazione del manto stradale su cui Enel era intervenuta per interrare la linea elettrica.
“In caso di guasti avremo meno problemi, ma soprattutto gli interventi saranno gestiti in maniera automatica” ha detto il Sindaco Matteo Mastrini.
Un grande intervento per il Comune di Tresana, in cui sono stati realizzati circa 5 km di nuove linee elettriche in cavo sotterraneo, a cui sono stati aggiunti 8 km di ricostruzione di linee elettriche aeree esistenti, sottoposte a restyling e rinnovate con cavi e apparecchiature di ultima generazione

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!