domenica 16 Giugno 2024

Tempi record per l’Ufficio Postale di Pontremoli

Dopo brevissimo tempo riapre l’Ufficio Postale di Pontremoli in via Pirandello. Fortunatamente, sono stati di breve durata i disagi subiti dai cittadini pontremolesi, che adesso potranno usufruire dei nuovi e più agibili locali.

La chiusura dell’ufficio era avvenuta giorno 6 dicembre 2022 per l’effettuazione di alcune ristrutturazioni, i cui lavori si sarebbero dovuti protrarre fino al 7 marzo 2023. Per consentire la continuità dei servizi postali, in un primo tempo Poste Italiane aveva proposto agli utenti di recarsi presso le limitrofe località di Filattiera o Scorcetoli, costringendoli così a percorrere almeno 5 km.

Tuttavia, grazie all’intervento di alcuni consiglieri di minoranza di “Pontremoli Più” e del pontremolese On. Cosimo Maria Ferri, ex deputato e attualmente consigliere comunale a Carrara, al fine di agevolare la cittadinanza, è stata richiesta l’apertura di una postazione mobile. Anche questa, purtroppo ha creato non pochi disagi e lamentele, ma, finalmente, tutto si è risolto ed in tempi molto più brevi del previsto.

Il Sindaco di Pontremoli, Avv. Jacopo Ferri, si è così espresso in merito alla celere riapertura: «Sono felice che l’Ufficio Postale abbia riaperto anzitempo. Ringrazio Poste Italiane per aver dato priorità a questo intervento, concludendolo prima e limitando così il disagio che si è determinato durante i lavori. Mi aspetto che, a regime, l’Ufficio offra i tanti servizi che il PROGETTO POLIS (piano di lavoro di Poste Italiane mirato ad offrire uno sportello per i servizi online del comune) prevede , incrementando sensibilmente l’offerta per l’utenza. La riqualificazione migliorerà certamente un servizio che, grazie agli operatori, era già ben garantito, ma che adesso sarà offerto in un contesto e con strumenti migliori ed anche innovativi. Credo che POLIS sia un’opportunità importante per Poste, per dare le giuste risposte alle esigenze dei cittadini e consolidare così, anche attraverso la diversificazione dell’offerta, il proprio ruolo di servizio pubblico. Ora mi aspetto (e mi batterò per questo) affinché l’investimento fatto da Poste porti al più presto anche ad una riapertura pomeridiana dell’ufficio di Pontremoli, esigenza imprescindibile, a maggior ragione adesso, di cui la città è privata dall’inizio della pandemia, patendo molto la situazione».

Non resta che auspicarsi che queste parole possano concretizzarsi e che al nuovo e più performante edificio si associ un servizio migliore per l’utenza.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights