sabato 22 Giugno 2024

Regali e festa di compleanno per i 50 anni: alcune idee e consigli

Cerchi idee regalo originali per il compleanno dei 50 anni

In effetti si tratta di una tappa molto importante della vita, che deve essere celebrata nel modo giusto: una festa in grande stile, magari, con tutte le persone più care intorno e tanti regali pensati proprio per dimostrare affetto. Probabilmente questo è già molto più di quello che il festeggiato si aspetta, ma come stupirlo fino in fondo? Ecco alcune idee e consigli per realizzare una festa di compleanno per i 50 anni davvero epica, e per scegliere regali originali. 

Festa a tema 50 con magliette personalizzate

Compiere 50 anni è davvero un traguardo importante, ed è giusto che tutti siano lì a celebrare questo momento. Tra regali originali per il compleanno è possibile trovare magliette da personalizzare. Perché non sfruttare l’idea per la festa e regalarne una a tutti gli invitati?

Scegli una foto (bella!) del festeggiato da far stampare, personalizzandola ed editandola e aggiungi anche una frase come “I 50 di..:” sul davanti, in modo che ogni invitato sia a tema con la festa. È un’idea semplice, ma che fa il suo grande effetto con il risultato finale! In tal modo anche le foto del compleanno saranno originali, in quanto ogni invitato indosserà una maglia con la foto del festeggiato.

Regala il viaggio della vita 

Per i 50 anni di un fratello o di un amico molto intimo, sarebbe una bella idea regalare un’emozione. Arrivati a questo punto della propria vita, se non ci si è concessi il viaggio sognato da sempre forse non lo si farà mai senza una “spintarella”. Regalare al festeggiato il viaggio dei suoi sogni sarà sicuramente un regalo apprezzato e sicuramente fuori dal comune. Scegliamo la meta, considerando i posti che amerebbe visitare: una bella capitale europea o oltreoceano per gli amanti della cultura, oppure un posto tropicale di mare per gli amanti dell’estate, magari da raggiungere con un volo nella stagione fredda. Puoi decidere di accompagnarlo in questa bella esperienza per condividere ogni momento indimenticabile, o al contrario permettere che viva da solo questa avventura se pensi che questa potrebbe essere una prova di vita che vorrebbe affrontare in solitudine, tenendo conto eventualmente del suo spirito solitario.

Video “best of” 

Uno dei regali più originali per il compleanno dei 50 anni è la realizzazione di un video “best of”, con appunto il meglio del festeggiato: traguardi raggiunti, esperienze vissute, la famiglia… Recupera tutte le foto in grado di rappresentare queste tappe della sua vita e crea un video: trattenere l’emozione sarà davvero difficile, davanti a cinquant’anni di vita vissuta, ricordandogli com’è arrivato ad essere la persona felice e realizzata che è oggi. 

E per stupire un po’ tutti, sarebbe un’ottima idea registrarlo e poi passarlo su una di quelle cassette dal fascino ormai vintage: per un figlio degli anni ‘70 che ha vissuto la sua adolescenza negli ‘80, questo sarà il tocco di classe in grado di rendere la tua sorpresa il regalo più bello mai ricevuto in cinquant’anni.

Articoli Simili