Dopo il successo delle Giornate FAI d’Autunno a Montemarcello, il Gruppo FAI Giovani della Spezia riprende le attività proponendo per domenica 18 novembre un trekking culturale con visita guidata esclusiva al Santuario di Nostra Signora di Montenero a Riomaggiore.
Il ritrovo sarà domenica 18 alle ore 10 alla stazione ferroviaria di Riomaggiore e da lì si prenderà il sentiero 593V (ex 3a) Riomaggiore – Madonna di Montenero che sale in modo più ripido, ma anche molto più panoramico tra coltivi e fasce terrazzate in abbandono ricolonizzate dalla macchia mediterranea. Dopo circa un’ora si arriverà a destinazione dove una guida locale racconterà la storia del Santuario e l’arte che contiene. Il Santuario di Nostra Signora di Montenero è chiuso in questo periodo, per cui si tratta di un’apertura straordinaria riservata ai partecipanti a questo evento organizzato dal Gruppo FAI Giovani della Spezia e promosso anche dal Parco Nazionale delle 5 Terre.
Il pranzo sarà al sacco.
Contributo a partire da 3€
IMPORTANTE: IN CASO DI MALTEMPO IL TREKKING SARA’ CANCELLATO
Per info e prenotazioni laspezia@faigiovani.fondoambiente.it
3384774829
Questa domenica trekking culturale al santuario di Montenero con i giovani del Fai
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione